LifeStyle

Virilità in centimetri, gli uomini vogliono altre misure: boom di falloplastiche

Gli uomini hanno bisogno di misure diverse e ricorrono sempre più spesso alla falloplastica: ecco cosa chiedono per sentirsi più virili


Un vero boom di falloplastiche negli ultimi anni. Cosa sta succedendo? A quanto pare l’uomo si sente toccato nella sua virilità e decide di ricorrere alla chirurgia per aumentare le misure del pene. Complesso? Voglia di onnipotenza? Se le donne possono scegliere di passare da una prima a una sesta perchè l’uomo non potrebbe decidere di allungare di un paio di centimentri il suo pene?

Vista la grande richiesta di felloplastiche nel 2006 il Centro di medicina sessuale di Milano ha proposto la “designer laser falloplastica”. In cosa consiste? L’uomo può scegliere tra un bouquet di procedure chirurgiche con lo scopo di ottenere la miglior soddisfazione per il paziente. Modiicare il membro in sicurezza: è questo l’obiettivo delle varie operazioni chirirgiche alle quali ci si può sottoporre.

I medici però invitano i maschietti a stare attenti: vista la grande richiesta sono state aperte diverse cliniche in tutta Italia, su internet si possono trovare molte proposte. Nel nostro paese però ci sono solo pochi chirurghi che possono portare a termine queste operazioni senza che poi ci sia il bisogno di ulteriori interventi a causa di varie problematiche.

Gli uomini che vogliono cambiare le loro misure-L’età media degli operati è di 32 anni, con l’80% tra i 25 e 40 anni, e con un considerevole numero dopo i 50. Nel 60% chi fa questa richiesta sta vivendo un disagio per cui pensa che sia necessaria una operazione. Per il restante 40% invece generalmente si tratta di un motivo meramente estetivo. Nei giovani prevale, anche se non di molto, il motivo estetico, mentre il 70% degli over 30 dichiara di vivere un disagio legato alle dimensioni.

Le dimensioni richieste- di solito si chiede di aumentare la lunghezza di un paio di centimetri, mentre per il diametro si puà chiedere una dimensione maggiore del 30%. Le operazioni possono costare dai 2000 euro per quella di base, ai 7000 per quelle più delicate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.