LifeStyle

Depilazione inguine: ecco come farla in casa in modo perfetto

Istruzioni per una ceretta brasiliana fai da te perfetta, per essere impeccabili indossando il costume in spiaggia, senza andare dall'estetista


Depilare le zone intime in casa? E’ possibile. Andando in spiaggia sara’ necessario avere la bikini-area depilata in modo impeccabile.  Naturalmente la ceretta brasiliana non e’ esente da dolori, ma per essere perfette vale la pena di soffrire un po’. E’ fondamentale in primo luogo preparare la zona da depilare: evitate la rasatura per le due settimane precedenti la data della ceretta, e premuratevi di esfoliare la pelle della zona da depilare qualche giorno prima. Se siete totalmente insofferenti al dolore, il consiglio e’ quello di prendere un antidolorifico circa mezz’ora prima dello “strappo”.

Procedere preparando le strisce depilatorie di cotone, le quali devono essere di piccole dimensioni al fine di procedere con la depilazione di zone limitate, per sentire meno dolore. Accorciate il pelo pubico nel caso in cui fosse eccessivamente lungo, cosi’ da ottenere un risultato ottimale.

Fate scaldare la cera. Utilizzate uno specchio da mettere tra le gambe, al fine di tenere sott’occhio tutta la procedura. Quindi, avvaletevi del bastoncino di legno per prelevare la giusta quantita’ di cera da applicare, nella direzione della crescita dei peli, su una piccola zona dell’area pubica, basandovi sulla grandezza scelta per le strisce. Mettete la striscia sulla cera applicata nella direzione della crescita dei peli, e premetela bene. Lasciatela cosi’ per qualche secondo, e poi, tenendo la pelle tirata, strappate nella direzione opposta a quella della crescita dei peli pubici. Ripetete questa procedura fino a che la zona non sara’ completamente libera dai peli, ed eliminate i rimanenti con l’ausilio di una pinzetta. Al termine, utilizzate l’olio dopo-cera per eliminare i residui. Successivamente, applicate una lozione lenitiva o una crema con acido salicilico che vi aiutera’ ad evitare problemi quali ematomi, infezioni, e peli sottocutanei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.