LifeStyle

Partire in coppia: ecco le destinazioni più romantiche

Se volete partire insieme alla vostra dolce metà e non sapete dove andare, ecco alcuni consigli utili per un viaggio romantico ed indimenticabile


State pensando di partire con la vostra dolce metà ma non sapete quale meta scegliere? Effettivamente i luoghi in cui recarvi con il vostro partner sono molti, ed è difficile scegliere proprio quello che fa per voi. Dunque oggi vogliamo darvi alcuni preziosi consigli. Magari potrete sfruttarli per regalare qualche giornata da sogno alla persona che amate, per prendervi del tempo per voi, il quale molto spesso viene a mancare. Anche avere un po’ d’intimità porta molti piccioncini ad allontanarsi per qualche periodo, soprattutto se si vive ancora in casa con i genitori. Ecco dunque dove andare per una fuga d’amore.

La prima meta che viene in mente pensando al romanticismo, è sicuramente Parigi, posto magico in cui potrete regalarvi momenti di vera magia. Altro luogo consigliato è Budapest, considerata la Parigi dell’est in quanto simile nell’atmosfera alla capitale francese. Chi è stato in questa città ungherese assicura dei momenti davvero magici, soprattutto nel periodo natalizio, in prossimità del Capodanno. Provare per credere! Andando fuori dall’Italia, Amsterdam è una delle altre città che possono essere considerate romantiche: non a caso è considerata la Venezia del nord.

Se non volete allontanarvi dal bel paese, immancabile è proprio la visita a Venezia, con relativo romantico giro in gondola, per regalarvi momenti davvero indimenticabili. Anche Firenze può essere considerata una città romantica, nella quale passeggiare mano nella mano sul Ponte Vecchio con chi amate. Non dimentichiamoci della nostra capitale, Roma: Trastevere, Colosseo, Gianicolo, Fontana di Trevi, questa città offre vari spunti agli innamorati di tutte le età. Vi è poi Napoli,  per passeggiare a Mergellina,  in riva al mare, ai piedi della collina di Posillipo, di fronte al Castel dell’Ovo.

Se amate il mare, potete scegliere Porto Ercole, frazione del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto. Anche Sorrento e Positano non vi deluderanno di certo, posti romantici per eccellenza in cui dedicarvi completamente alla coppia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Partire in coppia: ecco le destinazioni più romantiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.