LifeStyle

Struccarsi prima di andare a dormire: ecco perche’ e’ fondamentale

Struccarsi e detergere la pelle del viso e del collo prima di andare a dormire è necessario per mantenere la pelle giovane, sana e bella


Struccarsi prima di andare a dormire e’ fondamentale per il benessere della pelle. Detergere il viso e’ infatti molto importante prima di mettersi a letto la sera, al fine di rimuovere le impurita’ che si accumulano nel corso della giornata, anche se la pelle non e’ truccata. Sulla pelle, senza che noi ce ne accorgiamo, si depositano degli agenti inquinanti. Ma eliminare il trucco e’ cio’ che maggiormente richiede attenzione, per far si’ che la pelle sia ossigenata nelle ore notturne. Vediamo dunque cosa e’ necessario fare.

Per struccarsi e mantenere la pelle giovane e vitale e’ sufficiente utilizzare un latte detergente per pulire il viso e il collo a fondo tramite dei movimenti circolari, per poi risciacquare. L’acqua non deve essere ne’ troppo calda ne’ troppo fredda, ma tiepida. Il movimento circolare in questione stimola la circolazione cutanea, e il latte detergente elimina il trucco, il sebo in eccesso e gli agenti inquinanti che fanno male alla pelle rendendola meno sana. In alternativa potete avvalervi di salviettine struccanti, pratiche e veloci.

Per essere maggiormente meticolose, potete anche acquistare un prodotto detergente specifico per gli occhi e/o per le labbra, soprattutto se siete solite applicare molto make up in queste zone.

Dunque prendete la buona abitudine di detergere la pelle del viso la sera per mantenerla sana. Struccarsi prima di andare a dormire non è un optional, ma un vero e proprio modo per far sì che la pelle non si rovini con il tempo e non invecchi precocemente. Dunque, se solitamente andate a dormire rimanendo truccate, il consiglio è di perdere questa cattiva abitudine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.