LifeStyle

Cellulite e rughe: la mesoterapia può eliminarle

Eliminare cellulite e rughe è davvero molto difficile. Un valido aiuto arriva però dalla medicina estetica grazie alla mesoterapia. Ecco di cosa si tratta


Cellulite e rughe sono le nemiche assolute delle donne, ed eliminarle è davvero molto difficile. In commercio sono presenti creme di ogni tipo, ma nessuna di esse risolve completamente il problema. Per coloro che vogliono porre fine a questi problemi, vi è un aiuto da parte della medicina estetica. Cellulite e rughe possono infatti essere eliminate (o quanto meno ridotte) grazie alla mesoterapia. Di cosa si tratta? La mesoterapia è una pratica medica che avviene con l’inoculazione intradermica distrettuale e/o loco regionale di quantità esigue di sostanze quali farmaci classici o altri prodotti fitoterapici, omeopatici.

Tale meccanismo può essere molto utile in medicina estetica, per far fronte a problemi come la cellulite e le rughe. Grazie alla mesoterapia, infatti, si può eliminare l’eccesso di liquidi e anche tonificare la pelle. Il trattamento è totalmente indolore, poco invasivo, non richiede anestesia. Talvolta si aggiunge però al farmaco iniettato una piccola parte di soluzione anestetizzante. Gli aghi utilizzati sono di 6 mm, necessari per giungere allo stato medio-profondo del derma. A volte la mesoterapia viene accompagnata dall’assunzione di farmaci coadiuvanti, e/o da altre terapie.

Per quel che concerne la cellulite, i primi risultati potranno essere riscontrati dopo un numero di circa 10 sedute. A volte, a seguito del trattamento, possono comparire temporaneamente dei gonfiori che non devono preoccupare le pazienti, in quanto saranno riassorbiti dopo poche ore.

Dunque, se volete dire addio a rughe e cellulite la mesoterapia potrebbe essere una valida scelta. Bisogna perciò recarsi da un medico che saprà darvi tutte le direttive del caso.

Per saperne di più sulla mesoterapia, potete leggere ciò che ha scritto al riguardo il sito miaestetica.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.