Mariana D’Amico conquista il matrimonio di Ida Di Filippo con un elegante abito verde
Mariana d'Amico sceglie un bellissimo abito verde per il matrimonio di Ida Di Filippo a Sorrento
Mariana D’Amico è stata tra le grandi protagoniste del matrimonio di Ida Di Filippo e Pietro Albano, celebrato il 5 settembre a Sorrento in una splendida location affacciata sul Golfo di Napoli. L’agente immobiliare di Casa a Prima Vista, scelta insieme a Gianluca Torre come “damigella d’onore” della sposa, ha incantato gli invitati con un raffinato abito verde smeraldo firmato Rinascimento, perfettamente in linea con il dress code mediterraneo voluto da Ida. Le foto condivise sui social sono diventate subito virali, con tantissimi fan che hanno elogiato il suo look elegante e minimalista.
>> L’abito da sposa di Ida Di Filippo
Per Mariana d’Amico: un abito verde smeraldo che rispetta il dress code delle nozze
Il colore è sicuramente il primo dettaglio che cattura l’attenzione. Mariana D’Amico ha puntato su una brillante tonalità di verde smeraldo, particolarmente valorizzata dalla luce del tramonto e dallo scenario delle nozze. Il vestito lungo presenta una linea morbida e scivolata che segue la silhouette senza appesantirla. La parte superiore è caratterizzata da un collo alto e da un taglio smanicato, mentre sulla schiena l’abito diventa decisamente più audace grazie a un’ampia apertura. Un modello apparentemente semplice che, proprio attraverso questi dettagli, riesce a essere molto elegante.
L’abito Rinascimento e gli accessori scelti da Mariana D’Amico
Per il matrimonio dell’amica, dunque, Mariana ha scelto Rinascimento, brand italiano molto conosciuto anche per le sue proposte dedicate alle cerimonie. Il tessuto dall’effetto satinato rende il verde ancora più luminoso e regala movimento all’abito. Anche nella scelta degli accessori Mariana non ha esagerato: sandali metallizzati, gioielli discreti e una piccola borsa con tracolla a catena hanno completato il look. Nessun elemento particolarmente vistoso, perché a dominare l’outfit doveva essere proprio il vestito verde. Una scelta che può diventare anche un’ottima ispirazione per chi è alla ricerca di un abito da invitata a un matrimonio elegante ma non eccessivamente elaborato.
Mariana d’Amico: capelli sciolti e make up luminoso per completare il look
Molto curato anche il beauty look. Mariana D’Amico ha lasciato i suoi lunghi capelli castani sciolti, scegliendo una piega morbida e naturale che si sposava perfettamente con lo stile dell’abito. Per il make up ha invece puntato su una base luminosa, sguardo ben definito e labbra sui toni nude. Il risultato finale è stato sofisticato senza apparire costruito. Del resto, con un colore importante come il verde smeraldo non servivano molti altri elementi per rendere speciale l’outfit. E nelle immagini scattate durante il matrimonio, soprattutto con il mare e il tramonto sullo sfondo, il vestito scelto da Mariana risalta ancora di più.
Mariana D’Amico al fianco di Ida Di Filippo nel suo giorno più bello
Al di là del look, la presenza di Mariana D’Amico alle nozze racconta anche il bel rapporto nato tra i protagonisti di Casa a Prima Vista. Mariana è stata accanto a Ida in un momento particolarmente importante della sua vita e le immagini della giornata mostrano tutta la complicità che esiste anche lontano dalle telecamere. Inevitabilmente, però, gli appassionati di moda avranno osservato anche gli outfit scelti dagli invitati e quello di Mariana merita sicuramente attenzione.
Il verde si conferma una splendida alternativa ai colori più classici per un matrimonio, soprattutto quando viene declinato in una tonalità intensa come quella scelta di Mariana D’Amico. E l’abito Rinascimento indossato per le nozze di Ida Di Filippo potrebbe diventare uno dei look da copiare per le cerimonie di fine estate. Per i più curiosi l’appuntamento è poi su Real Time dove andrà in onda il film delle nozze di Ida!