LifeStyle

Depilazione: ecco come farla durare più a lungo

Esistono dei piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto per far durare di più la depilazione. Ecco qualche prezioso consiglio per avere delle gambe perfette


Con l’estate avere la pelle liscia è quasi un dovere. Esistono dei piccoli accorgimenti per far sì che la depilazione duri di più prendendo in considerazione i vari metodi adottati per rimuovere i peli dal corpo. Iniziamo dalla lametta. Quante di voi cedono quotidianamente a tale metodo o lo fanno ogni tanto? Ebbene, se volete che la depilazione duri più a lungo, utilizzare la lametta per rimuovere i peli è assolutamente controindicato. La ricrescita avviene infatti in uno o due giorni e il pelo si indurisce. Esiste però un piccolo trucco per diminuire il tempo di ricrescita: radersi quando la luna è calante.

Se non amate il dolore, la crema depilatoria è il metodo di depilazione che fa per voi, purché non provochi irritazioni e prurito. Per rallentare la ricrescita dei peli può essere una buona abitudine quella di effettuare lo scrub, al fine di eliminare anche i peli incarniti.

Utilizzando la pinzetta, soprattutto per le sopracciglia e il viso, si può aumentare la durata della depilazione applicando delicatamente del ghiaccio sulla zona interessata. Tale metodo blocca la ricrescita.

Per aumentare la durata della depilazione con l’epilatore, utilizzate per circa due giorni una crema a base di gentamicina.

Passando alla ceretta, iniziamo con quella a caldo. Con essa la pelle rimarrà liscia per circa 20 giorni, e vengono indeboliti i peli. Evitatela se avete problemi di vene varicose o la pelle molto sensibile. Per far durare di più la depilazione, applicate subito dopo un olio. Per quel che concerne la ceretta a freddo, invece, utilizzate subito dopo lo strappo dei peli una crema con zinco e magnesio silicato. Se invece siete solite avvalervi della ceretta araba, più delicata rispetto alle altre e facile da preparare in casa (con miele, zucchero e limone), applicate una crema idratante con acido salicilico, la quale ha il potere di indebolire il pelo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Depilazione: ecco come farla durare più a lungo

  1. Radersi con la luna calante? Il rasoio che ispessisce i peli?
    Forse per la barba di noi uomini, che secondo alcuni diventa così perchè la radiamo? Ma va, e allora i peli del pube del petto e delle gambe, che non vengono in genere mai rasati? Rimangono a batuffoli? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.