LifeStyle

Dieta veloce: perdi subito due chili bevendo l’orzo

Perdere due chili in una settimana è facile con questa dieta veloce, è la dieta dell'orzo. Basta bere la bevanda seguendo i consigli del programma dietetico


La dieta dell’orzo è perfetta per tutti i periodi dell’anno, in particolare per disintossicarci dopo le grandi abbuffatte che ci capitano spesso e per perdere due chili in una settimana. Seguire la dieta dell’orzo non vuol certo dire nutririsi unicamente di questa bevanda, va seguito un regime alimentare preciso ma abbastanza libero. Con la dieta veloce dell’orzo è semplice perdere due chili in una settimana, basta berne una tazza calda a colazione o a merenda. Seguiamo il programma per la dieta veloce.

Il primo consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico prima di iniziare qualunque tipo di dieta.

Passiamo al perché l’orzo ha la capacità di aiutarci a dimagrire. Innanzitutto ha un’azione tonificante, favorisce la digestione e la corretta funzionalità dell’intestino. E’ in grado di tenere sotto controllo la glicemia e contiene fibre che aiutano a ridurre l’assorbimento del colesterolo.

Scopriamo come perdere due chili in una settimana grazie alla dieta veloce dell’orzo. Possiamo utilizzare sia l’orzo solubile che quello da preparare come un caffè. Va dolcificato sostituendo allo zucchero i nuovi dolcificanti naturali a base di stevia.

Oltre a consumare una tazza di orzo a colazione e merenda per dimagrire è necessario non mangiare fuori orario, limitare le dosi di cibo, fare cinque pasti leggeri al giorno. Spezzare la fame con un frutto o una spremuta evitando di arrivare affamati a tavola. Mangiare ogni tre ore controllando un questo modo l’insulina, l’ormone che favorisce l’accumulo di grasso corporeo. Consumare il maggiore numero di calorie nella prima parte della giornata, quando il metabolismo è più veloce.

Favorire le proteine, pesce, carne, formaggi leggere e legumi, niente pasta, ma solo patate e pane integrale.

Masticare lentamente, ridurre il sale a 5 gr al giorno, scegliere erbe aromatiche e aceto per limitare a pochi cucchiaini l’olio.

Bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, niente alcolici, bibite gasate e succhi di frutta. Meglio dolcificare il caffè con lo zucchero di canna.

Tanta verdura sia a pranzo che a cena e non dimenticate ovviamente la tazza di orzo a colazione e merenda.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.