Casa

Come pulire le pareti di casa da macchie di ogni tipo

Con un po' di pazienza e i consigli giusti possiamo pulire tutte le pareti di casa eliminando le macchie di vario genere


Niente rende la casa più impresentabile delle pareti sporche ed escludendo di potere tinteggiarle di nuovo dobbiamo risolvere il come pulire le pareti di casa. Certo chi ha scelto la pittura lavabile sarà avvantaggiato nell’operazione ma non si arrenda nessuno perché tutto si può lavare e il come pulire le pareti di casa diventa all’improvviso semplice con dei semplici ed efficaci consigli. In genere sono i bambini a sporcare di più, quindi scarabocchi di matita e colori, ma ci sono anche le macchie di altro tipo. Scopriamo come pulire con facilità le pareti.

In presenza di macchie sarebbe opportuno agire il prima possibile. La gomma magica che da tempo troviamo facilmente in vendita è davvero magica ed elimina ditate  e scarabocchi, ma porta via anche un po’ di colore dalle pareti e spesso lascia aloni.

Nel caso in cui ci prenda la voglia di pulire le pareti e non solo eliminare le macchie in un angolo passiamo prima un piumino che tolga la polvere, partendo ovviamente dal soffitto. Magari togliamo anche i quadri ed altro.

Se la pittura è lavabile tamponiamo le pareti con la spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, passiamo un panno bagnato per togliere il sapone. Ma in questo caso a volte il colore perde omogeneità.

Ditate e segni di matita si possono eliminare anche con la gomma pane, inceve per le matite colorate possiamo strofinare il dentifricio bianco, strofinare con un panno e poi eliminare il tutto con un altro panno umido.

Lo sporco causato dai termosifoni si elimina con la gomma pane o con i panni gommati in vendita nei colorifici.

In cucina le macchie di sugo sui muri bianchi possiamo eliminarle con acqua ossigenata a 12 volumi. Se le pareti sono colorate utilizziamo solo acqua, panno in microfibra e olio di gomito.

Le macchie di inchiostro si trattano con aceto bianco o latte.

Provate e la casa avrà un altro aspetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come pulire le pareti di casa da macchie di ogni tipo

  1. salve io ho un cane e mi ritrovo le macchie delle sue palline colorate vicino al muro qualcuno sa dirmi come farle a pulire senza togliere la pittura? ho usato anche gomma magica ma strofinando troppo si toglie anche pittura chi mi da un consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.