LifeStyle

Sopracciglia, ecco come dargli la forma adatta al proprio viso

Avere delle sopracciglia perfette che mettano in risalto i lineamenti è difficile. Ecco quindi alcuni consigli utili per scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso.


Le sopracciglia sono un vero incubo per molte donne. Stargli dietro non è semplice, a causa della ricrescita e perché non è semplice dare loro la forma giusta, pinzetta e make up alla mano. Bisogna però considerare che si tratta di un elemento indispensabile per il make up di una donna, per dare un aspetto invidiabile. E’ fondamentale tenere presente che la forma delle sopracciglia deve essere scelta in base alla forma del proprio viso, al fine di valorizzarlo nel miglior modo possibile avvalendosi sia della pinzetta che del make up. Vediamo qual è la forma piu’ adatta delle sopracciglia in base a quella del viso.

Iniziamo dalla forma delle sopracciglia da scegliere per un viso allungato, con fronte, mascella e zigomi della stessa lunghezza: le sopracciglia adatte devono essere orizzontali al viso. Se il viso è ovale, con la fronte più larga della parte inferiore rispetto al mento e gli zigomi sono prominenti, si può scegliere la forma delle sopracciglia che più piace, in quanto si ha una conformazione del viso praticamente perfetta, senza particolari problemi. Se il viso è rotondo, largo quasi quanto è lungo e anche un po’ paffuto, la forma delle sopracciglia più adatta è un arco tendente verso la fronte e coda corta, al fine di slanciare verso l’alto le linee del viso. Per un viso quadrato, caratterizzato da una mascella squadrata, le sopracciglia devono essere un po’ ad angolo per ammorbidire la fisionomia. C’è poi il viso a cuore, simile a quello ovale ma caratterizzato da un mento più assottigliato: in questo caso la forma delle sopracciglia adatta è arrotondata, per evidenziare la forma a cuore e addolcire i lineamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.