LifeStyle

Cartoni Disney imperdibili con protagonisti gli amici animali (FOTO)

La Disney ha spesso utilizzato degli animali come protagonisti delle sue pellicole, dandogli le sembianze da umano


I cartoni animati della Disney sono una fase fondamentale della vita di ognuno di noi. Tutti abbiamo imparato qualcosa da questo o da quel cartone e si sa che ciascuno ne ha sicuramente nel cuore uno in particolare. Magari perché il primo che ha visto al cinema, il primo che lo ha fatto commuovere, quello che lo ha fatto innamorare o semplicemente quello che lo ha consolato durante le giornate a letto con la febbre. I personaggi della Disney spesso hanno come protagonisti degli animali, bellissimi e capaci di lasciare profonde riflessioni, comportandosi come degli adulti. Vediamo dunque quali sono i dieci tra i più belli mai realizzati con animali a far da attori.

 

Il Re Leone. Uscito nel 1994, la storia di Simba, del papà Mufasa e del cattivissimo zio Scar, ha fatto davvero commuovere grandi e piccini. Dal 2002 è stabile al diciassettesimo posto della classifica dei film con maggior incasso di tutto il mondo. Vincitore di Premio Oscar, Golden Globe e Grammy Award, tra i tanti premi ricevuti.

Dumbo. La storia dell’elefantino che non sapeva volare, ha fatto davvero parte della vita di generazioni intere. Il cartone è del 1941 e nonostante i suoi 71anni continua ad essere uno dei più apprezzati.

Robin Hood. E’ la storia vista in diverse pellicole, ma la Disney l’ha resa unica impersonificando i personaggi con degli animali.

La carica dei 101. Una vera e propria invasione di cuccioli e di amore, in versione dalmata. La cattivissima Crudelia Demon ha accompagnato gli incubi di tanti bambini.

Nemo. La pellicola è del 2003 ed è al 23esimo posti dei film con il maggior incasso di sempre. È la storia del pesce pagliaccio Nemo e del suo papà rimasto vedevo.

Bambi. Un classico, se non uno dei classici Disney per eccellenza. Anche i più insensibili si sono sciolti davanti agli occhini tristi del cerbiatto Bambi. Tra l’altro la sua produzione risale al 1942 e la Disney considera questa pellicola “oro puro”.

Gli Aristogatti. Anche questo un altro classico, divenuto celebre soprattutto perché l’ultimo ad essere approvato e firmato per la sua realizzazione da Walt Disney in persona, prima della sua morte nel 1966, prima della sua effettiva distribuzione, avvenuta poi nel 1970.

Lilli e il Vagabondo. La storia d’amore tra la sofisticata Lilli e il Vagabondo Biagio rappresenta la più classica delle relazioni tra un uomo e una donna. Forse è per questo che piace così tanto.

Basil L’investigatopo. E’ un cartone del 1986 ed è ambientato a Londra dove Basil svolge le sue indagini.

Le avventure di Bianche e Bernie. Anche questa una pellicola molto vecchie, ma capace di offrire spunti di riflessione sempre attuali.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.