LifeStyle

Con che colore vestirsi? Come decidere in base ai propri capelli

D'estate è possibile osare con i colori con cui vestirsi, in base alla colorazione della propria carnagione e dei propri capelli


L’estate mette di buon umore e la voglia di esprimere se stessi sfoggiando un abbigliamento fatto di colori eccentrici, molto di più rispetto all’inverno. Sarà che forse in molti sono metereopatici, ma se d’inverno imperano i toni del nero e del grigio, d’estate si lascia spazio alla fantasia e allora via al trionfo di colori. Spesso però se un colore sta benissimo ad un persona, potrebbe non avere lo stesso effetto su di un’altra. Questo perché nel gioco delle tonalità, incide molto anche il tipo di pelle e la colorazione dei capelli. Ecco dunque allora, un breve identikit dei colori di abiti e di tonalità di carnagione meglio abbinati tra loro.

Bionda e chiara di pelle. L’ideale per chi ha questa conformazione sono le tonalità molto chiare, come il rosa e l’azzurro. Quando invece la pelle è più abbronzata, per le Barbie nostrane il lilla e il verde sono perfetti. Da evitare il giallo, che spegne il colorito stesso della pelle. Il nero è perfetto per sentirsi sexy e il rosso conferisce un aspetto da vera mangiatrice di uomini.

Castana. Chi ha i capelli di questo colore, pare rientrare nella categoria delle cosiddette fortunate a cui sta bene tutte. Sia i colori più intensi come il rosso, il marrone, il fuxia, il giallo e l’arancione acceso, sia quelli più smorti come il beige, il bianco e il sempiterno nero. Se però avete la pelle molto chiara in contrasto con la vostra capigliatura, date il via ad un look basato sui toni del verde, del blu e del viola.

Nera o mora. Già i capelli di per sé hanno un colore molto forte dunque è meglio non esagerare con l’abbigliamento, rimanendo sul blu e sul grigio, azzardando giusto con il viola e il verde.

Rossa. Assolutamente niente rosso e rosa. Decisamente si nero, blu e verde.

Per chi è più in carne invece, sono sconsigliati i colori chiari, ma è preferibile utilizzare il nero, rendendolo glamour con accessori particolari ed evidenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.