LifeStyle

Il segreto per dimagrire è nella testa

Il segreto per dimagrire è nella testa, tutto dipende dalla motivazione. Ecco alcuni consigli utili per perdere peso


Il segreto per dimagrire è nella testa. Se avete necessità di perdere peso, sia a livello estetico che per quel che concerne la salute, è importante che la vostra dieta prima che dalla cucina inizi dalla vostra testa. Sicuramente rimangono validi tutti i consigli concernenti l’alimentazione, che deve essere il più possibile equilibrata, l’attività fisica, ecc. Ma tutto ciò a volte può non bastare, in quanto il segreto per dimagrire è nella testa. Ecco come è possibile perdere peso.

Dimagrire partendo dalla testa significa ad esempio tenere bene a mente i tempi della fanciullezza e/o dell’adolescenza, in cui si era in forma, magri e in salute. Il vostro regime alimentare deve essere messo a punto senza pensare a dover perdere a tutti i costi i chili di troppo, ma come se si fosse già magri e si decidesse di mangiare sano per rimanere in forma. State alla larga dalle diete che vi promettono di perdere molti chili in poco tempo, le diete lampo, e puntate piuttosto ad un dimagrimento graduale, che dia i suoi risultati nel lungo periodo. Come fare? Bisogna stabilire una tabella di marcia, che deve essere rispettata quotidianamente. E’ necessario che le persone che vi stanno intorno siano d’aiuto, allontanando le tentazioni e incitandovi a non mollare.

Una volta tanto potrete anche concedervi un piccolo spuntino che desiderate da tanto, evitando cibi eccessivamente grassi, una sorta di premio per compensare tutti i sacrifici fatti fino a quel momento.

Anche gli abiti sono importanti: evitate di acquistarne di nuovi, ma ponetevi l’obiettivo di rientrare in quelli che già avete.

Insomma, la motivazione per dimagrire è fondamentale, in quanto il segreto è tutto nella testa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.