LifeStyle

Piastra per capelli a vapore, una novità da usare

La piastra per capelli a vapore consente di non rovinarli. Ecco in cosa consiste e perché usarla per la messa in piega


Se state cercando un metodo per rendere i capelli lisci senza rovinarli, la piastra per capelli a vapore potrebbe essere una buona alternativa. Di cosa si tratta? La piastra per capelli a vapore è stata lanciata da L’Oreal e Rowenta, e prende il nome di Steam Pod. Osservandola sembra di trovarsi di fronte ad una normale piastra lisciante, ma presenta una caratteristica che la differenzia da tutte le altre, ovvero un serbatoio che va riempito con dell’acqua (come avviene per il ferro da stiro). Ecco come utilizzare una piastra per capelli a vapore.

E’ fondamentale procurarsi dei prodotti alla pro-keratina, un balsamo e un siero, che vanno applicati sui capelli prima di procedere con la piega. La pro-keratina imita la cheratina che si trova nei capelli e si attiva grazie al vapore, riuscendo così a penetrare nelle fibre rigenerando i capelli e ristrutturandoli dall’interno. Il vapore ha anche l’aspetto positivo di idratare i capelli, limitando la comparsa delle antiestetiche doppie punte. Grazie al vapore inoltre la piega tiene di più, in quanto non consente all’umidità di entrare nelle fibre. Insomma questo tipo di piastra per capelli a vapore a quanto pare non rovina i capelli, donando una piega liscia e un aspetto sano. Ne esistono versioni di dimensioni maggiori per parrucchieri, e più ridotte per l’uso domestico.

Insomma, un prodotto decisamente innovativo che consente ai capelli di rimanere sani senza rinunciare alla messa in piega liscia. Chissà che la piastra per capelli a vapore non arrivi a sostituire quella in ceramica, attualmente la più venduta dai negozi.

E voi cosa ne pensate della piastra per capelli a vapore? L’avete provata?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Piastra per capelli a vapore, una novità da usare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.