LifeStyle

Pancia piatta, quali sono i cibi per ottenerla?

I cibi che non dovrebbero mai mancare nella dieta per assicurare al nostro giro vita una forma perfetta e snella


La pancia piatta è il sogno di tutti, e tutti aspirano ad ottenerla. Alcuni senza risultato, altri con risultati scarsi. Perché? Il problema spesso risiede nell’alimentazione, in tutti i casi. Sì, perché in talune occasioni responsabili della pancetta sono i grassi in eccesso che vengono assunti dai soggetti interessati attraverso una dieta errata, in altri casi invece a determinare rigonfiamento sono i gas intestinali. In entrambe le situazioni quindi modificare la propria alimentazione può rappresentare la soluzione. Vediamo come.

Alcuni cibi, pur essendo a basso contenuto di grasso, rischiano di stimolare una produzione eccessiva di gas all’interno dell’intestino, facendo assumere al nostro addome un aspetto non gradito. La verdura ad esempio spesso può giocare questo brutto scherzo, nonostante a ben vedere sia uno dei cibi più indicati per chi ha intenzione di perdere peso. Il trucchetto è evitare di mangiarla cruda ma di optare per qualcosa di cucinato, preferibilmente bollito e non ripassato in padella con quintali di olio!

Altro alimento amico della pancia piatta, a dispetto delle dicerie, sono i legumi. Già, accusati da sempre di essere responsabili della creazione di gas nell’intestino, i legumi sono in realtà ricchi di proteine ma poveri di grassi. Come utilizzarli per evitare che lo spiacevole inconveniente del meteorismo e del gonfiore ci affligga? Basta passarli eliminando loro la pelle. Pronto per voi un alimento povero di grassi, dietetico e proteico oltre che gustoso per il palato.

Nella dieta non deve mai mancare l’olio extravergine di oliva da preferire sempre e comunque a qualsiasi altro tipo di olio. Ovviamente il consiglio è di non esagerare con le dosi ed utilizzarlo principalmente a crudo per condire gli alimenti.

Per soddisfare il palato non possono mancare nella nostra alimentazione pasta e pane… gli acerrimi nemici della linea pericolosi portatori di carboidrati! Tuttavia, una dieta che si rispetti deve essere bilanciata e quindi mai credere di poter eliminare i carboidrati da essa. Come fare? Oltre a limitare le porzioni – vi abituerete al fatto che 80 grammi di pasta magari conditi con del buon sugo o della bella verdura sono più che sufficienti per saziarvi! – il consiglio è poi quello di preferire alimenti preparati con la farina integrale: contengono infatti il 30% di calorie in meno rispetto a quelli preparati con la classica farina.

E last but not least, mai dimenticare di fare esercizio fisico. Senza quello potrete sottoporvi a tutte le limitazioni di questo mondo ma senza ottenere mai un risultato soddisfacente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.