LifeStyle

Dieta anti-cellulite, per depurarsi ed essere in forma

La dieta anti-cellulite aiuta a combattere questo inestetismo tanto odiato dalle donne in poche semplici mosse


La cellulite è la peggior nemica delle donne, ed eliminarla è davvero molto difficile. Per limitare questo inestetismo c’è la dieta anti-cellulite. Si tratta di una dieta drenante che consente di depurarsi ed essere in forma. Non è indicata per chi deve perdere molto peso, ma costituisce un regime alimentare perfetto per perdere un paio di chili in poco tempo, migliorando la circolazione. Bisogna tenere presente che la cellulite è causata da un ristagno di liquidi, connesso spesso ad una carenza di vitamina A ed E e ad livelli alti di colesterolo. Vediamo in cosa consiste la dieta anti-cellulite per depurarsi ed essere in forma.

Il primo passo per combattere la cellulite è quello di assumere vitamine, presenti in frutta e verdura. Mangiate quindi insalate, pomodori, peperoni, prezzemolo, ma anche meloni, kiwi, mele, papaia, frutti di bosco.

Altro elemento a cui bisogna prestare attenzione è il colesterolo: quando i livelli sono alti, la cellulite è favorita. Per tenere bassi i livelli di colesterolo, il segreto è mangiare frutta secca. Anche i semi di soia aiutano a contrastarlo. Cercate di stare alla larga dai cibi molto grassi, limitando il consumo di carne rossa e salumi. Naturalmente il sale va diminuito, in quanto agevola il ristagno dei liquidi.

Se decidete di intraprendere una dieta anti-cellulite, è necessario che beviate molta acqua (cosa che andrebbe fatta sempre e comunque). Anche le tisane drenanti possono aiutare. Non dimenticatevi di svolgere attività fisica, che aiuti a tonificarvi, migliorando la circolazione.

Insomma, la cellulite è un nemico difficile da combattere, ma con qualche accorgimento è possibile limitarla il più possibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.