LifeStyle

Simpatici animali che diventano ladri

Animali ladruncoli? Esistono: dal gatto che ruba un reggiseno al procione che sottrae ad un appartamento il tappetino di ingresso


Perché si ruba? Per necessità o semplicemente per desiderio di possedere qualcosa che piace. Ma siamo sicuri che il furto sia una prerogativa degli uomini? Già perché anche gli animali rubano e a farlo non sono solo le cosiddette gazze ladre! Gatti, orsi e cani non sono da meno infatti e a dimostrarlo sono dei divertentissimi video che circolano sul web.

Gli animali ladri- Il procione curioso e ladruncolo che non resiste e sottrae un tappetino da una casa. Per farci cosa? Beh forse avrà pensato di utilizzarlo come materasso per stare più comodo e caldo durante la notte.

Dell’incredibile ha quello che è riuscito a fare, sempre negli Stati Uniti d’America, un cane husky che, dopo essere entrato in un supermercato, non ha resistito a rubare un gioco per animali esposto su uno scaffale. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la bizzarra scena alla quale, se non fosse documentata da un video, sarebbe stato davvero difficile credere!

Peluche, guanti da cucina, un lenzuolo e addirittura un reggiseno! Ecco il bottino di un simpatico gatto che durante la notte, quando i padroni e i vicini dormono, sgattaiola fuori di casa ed entra negli appartamenti accanto rubacchiando cose qua e là. La domanda è: cosa ci farà mai un gatto con tutti questi oggetti? Per spiare le sue mosse e riprendere l’animale sul fatto con le mani nel sacco, nel viottolo di casa i proprietari del gatto aiutati da un team di esperti, hanno piazzato una telecamera ad infrarossi per riprendere le mosse del micio durante la notte. Sorprendente il risultato! Il gattone entra negli appartamenti altrui e ne esce tenendo in bocca gli oggetti più strani! Si chiama Dusty ed è un gattone Californiano che nella sua lunga carriera di ladruncolo sembra abbia rubato fino ad oggi circa 600 oggetti!

E infine eccezionale un video catturato da alcune telecamere a circuito chiuso puntate sul retro di un ristorante in Colorado. Di notte, da nulla, nel video si intravede spuntare un orso! Il suo scopo? Portarsi via il cibo scartato dal ristorante per farne un lauto banchetto. L’animale con grande calma e maestria punta il bidone che più lo attira, si fa largo tra gli altri e si trascina via in tutta tranquillità un cassonetto pieno zeppo di scarti alimentari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.