LifeStyle

La dieta dell’ananas: come dimagrire in un solo giorno

Dimagrire in un giorno è possibile. Come? Con la dieta a base di ananas


Quante volte ci è capitato di avere un appuntamento importante e di voler a tutti costi voler mettere un paio di jeans che però nell’ultimo periodo facciamo fatica a chiudere? Nessun problema, adesso è arrivata la dieta dell’ananas. Mangiare solo ananas per un giorno infatti aiuta a sgonfiarsi nell’arco di sole 24 ore apportando risultati tangibili alla linea, quantomeno al gonfiore. Come si fa? Si mangia solo ananas, o qualsi! A pranzo, a cena, a colazione, durante lo spuntino, sotto varie forme: frutto, yogurt, succo di frutta… e il gioco è fatto. Attenzione però, non è possibile fare questa dieta per più di un giorno se non si vuole andare incontro a denutrizione e problematiche di salute collegate ad essa.

A parlarne è il dietologo Nicola Sorrentino , professore a contratto di dietologia in associazione alla crenoterapia all’Università degli Studi di Pavia, che ha spiegato: “Si tratta di un regime monotematico, concentrato cioè su un unico alimento, in questo caso l’ananas, ma non per questo monotono”. La dieta in questione è un regime alimentare assolutamente sbilanciato: colazione, ananas; pranzo, riso bollito e per dessert ananas. Per cena? Del pollo, poco mi raccomando e per finire il pasto ancora ananas. Tutti gli spuntini dovrebbero essere a base di ananas, sotto forma di frutto, di yogurt o di succo di frutta.

Un giorno di privazioni ma il risultato a detta del suo ideatore sarebbe fantastico. L’ananas contiene 40 calorie ogni 100 grammi, si rivela quindi un frutto eccezionale per le diete. Inoltre l’ananas, continua il professore, “contiene due enzimi digestivi, la bromelina e la papaina, che facilitano l’assimilazione delle proteine.”

L’ananas poi ha un’azione diuretica importante, combatte quindi i gonfiori e la ritenzione idrica (l’86,4% del frutto è composto di acqua), oltre ad avere note proprietà antinfiammatorie. Per chi avesse paura di essere colto da attacchi di fame compulsiva nella giornata o il giorno successivo, via ogni preoccupazione: l’ananas infatti ha anche la proprietà di aumentare il senso di sazietà e vi renderà quindi più sopportabile resistere alle tentazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta dell’ananas: come dimagrire in un solo giorno

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.