LifeStyle

Dimagrire velocemente con la dieta del fantino

La dieta del fantino è una dieta iperproteica per perdere peso in soli tre giorni. Fa male alla salute?


Dimagrire velocemente con la dieta del fantino è possibile, ecco di cosa si tratta. A quanto pare, grazie a questo regime alimentare, è possibile perdere peso in poco tempo. Il nome della dieta in questione è collegato al fatto che i fantini debbano mantenere un certo peso per rendere ottimale la prestazione del cavallo. La dieta del fantino è molto rigida, e non va seguita per più di tre giorni. E’ divenuta molto famosa negli anni ’60 e ’70. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste la dieta del fantino.

La dieta del fantino è molto ferrea: nei tre giorni è possibile mangiare solamente carne e pesce. La dieta è iperproteica e grazie ad essa potrete rimettervi in forma perdendo tre chili in tre giorni. E’ particolarmente adatta nel caso in cui dobbiate affrontare un’occasione speciale, come un matrimonio, e avete necessità di “entrare nel vestito”. Ma non lasciatevi ingannare dall’illusione di perdere velocemente peso, e prima di decidere di seguire una dieta del genere consultate il vostro medico. Coloro che soffrono di colesterolo alto e/o di ipertensione non devono infatti seguirla. Inoltre la dieta del fantino iperproteica può provocare un sovraccarico di reni e fegato. Si perdono un po’ di grassi, acqua e glicogeno muscolare.

Non è assolutamente adatta a chi ha tanti chili da perdere. Costui dovrà andare da un dietologo e seguire un regime alimentare a lungo termine, al fine di ottenere risultati duraturi nel tempo. Non correte dietro alle diete che promettono di farvi tornare in forma in poco tempo, ma cercate di mangiare sano sempre e di fare attività fisica. I risultati arriveranno con più tempo, ma sicuramente non avrete effetti collaterali indesiderati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.