LifeStyle

Influenza: prevenirla è meglio, ecco come fare

Con l'arrivo delle stagioni fredde è meglio prevenire l'influenza anziché ridursi all'ultimo momento per curarla


L’autunno è da poco arrivato e ci apprestiamo a dover fare i conti con i soliti malanni di stagione: starnuti, nasi che colano, febbricole e dolore a fastidiosi dolori a ossa e articolazioni. Si sa, con l’arrivo della stagione autunnale aumenta il rischio di contrarre le influenze. Cosa fare allora per non esser vittime sacrificali condannate a prendersi l’influenza ogni anno? La risposta è semplice: prevenzione. Tra i metodi meno invasi e più efficaci, si può fortificare il sistema immunitario, ricorrendo a un’integrazione alimentare che svolga le funzioni di antiossidante, antivirale e immunomodulante. Infatti, il 75% delle difese immunitarie di ognuno di noi viene prodotto nell’intestino, quindi è necessario mantenere una sana alimentazione. Per mantenere l’intestino “in forma”, occorre eliminare le scorie acide che sono in eccesso dagli organi tampone, oltre a una terapia che sia in grado di ripristinare la flora batterica con farmaci probiotici mirati.

Una nuova arma che è arrivata da poco sul mercato farmaceutico italiano, è il metodo realizzato con gli enzimi che sono in grado di spegnere le infiammazioni alla gola oltre a essere molto affidabile per la cura di malanni di lunga durata o in fase cronica. Un’equilibrata sinergia tra enzimi vegetali, come bromelina e papaina con enzimi di origine animale, quali tripsina e chimo tripsina, completa e rafforza l’attività di degli enzimi con la presenza di Vitameni e Bioflavonoidi che, essendo antiossidanti naturali, forniscono un importante aiuto per la difesa dell’organismo.
Dunque, non siamo condannati, a ogni scoccare dell’autunno, a essere vittime di stati influenzali, parainfluenzali o di fastidiosi raffreddori. Basta affidarsi ai consigli del proprio medico per una giusta terapia di prevenzione che possa consentirci di affrontare i primi freddi senza il timore di dover restare in casa per curarci. Il detto “prevenire è meglio che curare” è sicuramente una delle cose che dobbiamo tenere a mente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.