LifeStyle

I quattro cibi autunnali da portare in tavola, perfetti per dieta e gusto

Con l'arrivo della stagione autunnale e il calo delle temperature è consigliabile portare in tavola quattro cibi che portano benefici al nostro organismo. A consigliarli è una dietista del Methodist Hospital di Houston


L’arrivo dell’autunno e il calo delle temperature mettono a dura prova il nostro organismo. E’ importante, quindi, migliorare il benessere del nostro corpo, e ciò è possibile in maniera particolare, privilegiando quattro cibi autunnali sulle nostre tavole. Con l’arrivo della stagione autunnale, infatti, e con l’abbassamento delle temperature dobbiamo difendere il nostro organismo e regalare al nostro corpo un benessere generale. A tale scopo, gli esperti suggeriscono di aggiungere alla propria dieta quattro cibi ottimi per il periodo autunnale e, tra l’ altro, gustosi e utili al fine di difenderci dall’abbassamento delle temperature.

Si tratta di consigli che giungono da Kari Kooi, dietista al Methodist Hospital di Houston (Usa). Tale dietista avrebbe individuato in questi alimenti una fonte preziosa di benessere caratterizzata da sostanze nutritive e antiossidanti. Secondo la dietista, infatti, è fondamenta che in una dieta vi siano cibi che possono recare benessere sia fisico che mentale al nostro corpo.

Vediamo precisamente di quali cibi di tratta.

Tra i cibi autunnali che provoca dei benefici al nostro organismo vi è la zucca. E’ un alimento, infatti, molto ricco di betacarotene, un precursore della vitamina A. Inoltre, tale vitamina fa anche bene alla vista. La zucca si può mangiare in vari modi: dalla minestra, al secondo e, infine, come dolce preparando una bella torta. Anche i semi della zucca costituiscono un alimento utile per il nostro benessere. E’ un cibo ricco di sostanze pregiate come i Sali minerali come magnesio e ferro, grassi sani, proteine e fibre. Elementi che fanno bene alle ossa. I semi di zucca sono dunque uno spuntino sano e leggero. Un altro cibo autunnale efficace è la melagrana, il frutto del melograno. E’ un frutto ricco di antiossidanti come i noti flavonoidi. E’ anche ricco di Sali minerali come potassio, fosforo, sodio e ferro, vitamina C e vitamine del gruppo B. Vi troviamo anche la vitamina A, fibre, zuccheri. Anche il kiwi è un frutto che non dovrebbe mai mancare a tavola. Sono frutti che contengono molte fibre, ma soprattutto la vitamina C. e utili nella stagione fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.