LifeStyle

Prevenzione tumore al seno ottobre 2013: Veronesi lancia Pink is Good

La Fondazione Umberto Veronesi (Fuv) lancia Pink is Good, una campagna internazionale per la prevenzione del tumore al seno


La prevenzione del tumore al seno è molto importante. Per questo Veronesi questo ottobre 2013 lancia Pink is Good, una campagna per sensibilizzare le donne. Si tratta di una campagna internazionale ad opera della Fondazione Umberto Veronesi (Fuv). L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione delle persone di sesso femminile sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, che colpisce circa 42mila donne ogni anno. Grazie alla prevenzione, le possibilità di guarigione dal tumore alla mammella sono aumentate, nell’arco di 20 anni, dal 40% al 90%. Vediamo in cosa consiste la campagna Pink is Good lanciata da Veronesi.

Pink is Good andrà avanti per tutto il mese di ottobre 2013, con il principale obiettivo di sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno, tramite social network e altri media. E’ fondamentale effettuare una diagnosi precoce del tumore alla mammella, in quanto fa aumentare le probabilità di guarigione. Bisogna poi mangiare bene e adottare uno stile di vita sano, fatto di attività fisica. Non fumare è una delle raccomandazioni più importanti. In questo modo può diminuire l’insorgenza di tumori anche del 30%. Molte donne non sono ben informate sull’argomento, e quindi non fanno i controlli necessari. Altre volte è la paura a frenarle. E così Veronesi lancia Pink is Good proprio per far conoscere meglio la problematica. Inoltre la campagna Pink is Good ha lo scopo di sviluppare la ricerca, tramite l’acquisto di prodotti riportanti come marchio proprio il nome dell’iniziativa, o facendo donazioni dirette. Finanziare progetti in tal senso è un passo fondamentale per trovare cure sempre migliori al fine di debellare il tumore al seno.

Un’iniziativa importante, che pone l’attenzione su un problema troppe volte sottovalutato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.