LifeStyle

Trucco permanente: ecco come fare per essere sempre perfette

Il trucco permanente è una fonte di sicurezza per ogni donna che vuole sempre apparire impeccabile. Il trucco dura dai 3 ai 5 anni duranti i qualli vengono apportate delle modifiche


Look femminile impeccabile? E’ ciò che desidera ogni donna, soprattutto negli ultimi tempi. In particolare, una delle ultime novità che attira molto le donne è il trucco permanente, che permette di essere sempre belle e truccate, anche appena alzate o dopo aver trascorso l’intera notte ad una festa. Dunque, parola d’ordine è: perfezione.Molte le donne che non riescono a rinunciare al make up. sarà forse l’insicurezza di non riuscire ad essere come certe bambole perfette che vediamo comparire sulle riviste o in tv, che coinvolge l’attenzione delle donne verso il trucco permanente. Quest’ultimo rappresenterebbe, così, una sorta di “sicurezza della bellezza“. Non sarà, quindi, più un problema il dover ritoccare il trucco che tende ad andar via durante la serata o durante la giornata di lavoro. Un problema che esaspera, in particolar modo, le più perfezioniste.  Il trucco permanente è una tecnica di micro pigmentazione nella pelle. E’ come  un po’ i tatuaggi con il quale si va a ridefinire ampie parti del viso in modo permanente. La durata di tale trucco varia dai 3 ai 5 anni, durante i quali verranno in ogni caso apportate delle modifiche, ridefinizioni di contorni, linee e colori per mantenere il trucco creato vivido e brillante nei colori.
Tra gli interventi più comuni cui si prestano le donne sono quelli che riguardano principalmente la zona degli occhi, le sopracciglia e le labbra. Spesso, infatti, chi ha sfoltito molto le sopracciglia, si è poi trovata ad averne molto poche, tanto da dover rimediare con il trucco. E’ così, infatti, che entra in scena il trucco permanente che aiuta la donna a rimediare lo sbaglio commesso. Il trucco, infatti, è perfettamente in grado di riprodurre sopracciglia ormai scomparse e dare di nuovo forma e contenuto alle stesse.

Per le labbra, il trucco è molto usato sia per ritoccare le imperfezioni del contorno, sia per delineare una vera e propria matita che serva da base per l’ulteriore trucco giornaliero. E’ consigliabile, comunque, non esagerare con il trucco permanente poiché potrebbe risultare evidente se poco naturale lo stile scelto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.