LifeStyle

Dieta, le mandorle non fanno ingrassare e fanno bene

Fare uno spuntino durante la mattinata e nel pomeriggio è fondamentale per la dieta. Le mandorle sono una valida scelta, in quanto non fanno ingrassare e fanno bene alla salute


Se state pensando di mettervi a dieta, o di adottare un regime alimentare sano per non ingrassare e rimanere in salute, non potete rinunciare alle mandorle. Il primo consiglio che generalmente si dà a chi vuole perdere qualche chilo è quello di non far passare troppo tempo tra i pasti. Ebbene, se non sapete cosa mangiare per fare uno spuntino a metà mattinata e/o a metà pomeriggio, le mandorle sono quello che fa per voi. Infatti le mandorle non fanno ingrassare, eliminano il senso di fame e fanno bene alla salute. Inoltre, sono molto buone.

La frutta secca come le mandorle può essere un ottimo snack, comodo da portare a lavoro, all’università o a scuola. Le mandorle non fanno ingrassare, e inoltre contengono vitamine e grassi monoinsaturi, che fanno bene alla salute. A dirlo è una ricerca pubblicata sul Journal of Clinical Nutrition. A quanto pare è possibile ridurre il senso di fame con 45 grammi di mandorle tostate. Lo studio ha messo a confronto altri tipi di spuntini con le mandorle tostate, dimostrando che il loro consumo non determina alcun aumento di peso. Richard Mattes, ricercatore principale e professore di Scienze della Nutrizione presso la Purdue, ha detto che le mandorle possono costituire una valida scelta per la merenda, soprattutto per coloro che non vogliono prendere peso e vogliono tenersi in forma.

Insomma, tra un pasto e l’altro non dimenticatevi di fare uno spuntino sano, al fine di non arrivare affamati ai pasti principali mangiando più del dovuto. Le mandorle sono un ottimo snack: fanno bene all’organismo e non fanno ingrassare, sono buone e pratiche.

Per tenervi in forma non dimenticate di bere molta acqua e di fare tanta attività fisica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.