Ricette Halloween 2013: il ragno per decorare i cupcakes


Manca davvero poco ad Halloween 2013 e allora bisogna attrezzarsi nel modo giusto per quando i bambini verranno a bussare alle nostre porte chiedendo dolcetto o scherzetto. L’idea perfetta per questa serata, da utilizzare anche per il vostro party di Halloween, sono i cupcakes decorati con un ragno commestibile. Ecco il procedimento da seguire per ottenere dei ragni di pasta da zucchero da applicare sul cupcake. 


Per prima cosa dovete procurarvi 20 grammi di ganache al cioccolato fondente, pasta da zucchero bianca e nera, pirottini arancioni, pennarello alimentare nero e diversi attrezzi da cucina come il bisturi o il coltellino. A questo punto, possiamo procedere stendendo la pasta di zucchero bianca utilizzando un mattarello in silicone. Dopo aver ottenuto una sfoglia di pasta di zucchero, ricaviamo un cerchietto della stessa misura del nostro cupcake (se proprio non abbiamo il tempo di farli, un’idea è quelli di comprarli semplici al supermercato, così possiamo passare direttamente alla fase decoro) da rivestire. Adesso pensiamo al ragno, creando una pallina di circa 2 cm sempre con pasta di zucchero, dalla quale, aiutandoci con il coltellino, ricaviamo anche la testa dell’insetto. Fatto questo, con la pasta da zucchero nera ora prepariamo sei piccole zampine, di circa 1,5 cm, che dandogli un pò la forma a V inseriremo nella parte centrale del corpo del ragno. Lasciamo asciugare il tutto per circa un quarto d’ora. Trascorso questo tempo, stendiamo un pò di ganache al cioccolato sul cupcake e appoggiamo su il cerchietto di pasta di zucchero bianca che avevamo precedentemente preparato e sulla quale, con il pennarello alimentare, andremo a realizzare una ragnatela. Non ci resta che inserire il nostro cupcake nel pirottino arancione e poggiare sulla ragnatela il nostro dolcissimo, ma orribile ragno. Il nostro cupcake in versione Halloween 2013 è pronto per essere consumato e per lasciare a bocca aperti amici e parenti. Il procedimento è di Barbara Regini che, così come l’immagine del prodotto finito, sono tratte da http://www.deabyday.tv/cucina-e-ricette/dolci/video/1425/Dolci-di-Halloween–cupcakes—-Ragno-.html.

 


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close