LifeStyle

Le carote stimolano la fertilità maschile

Le carote potrebbero stimolare la fertilità maschile. Lo dice una ricerca effettuata presso la Harvard University


Le carote fanno bene alla salute, e questo lo sappiamo. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potessero avere un ruolo nella fertilità maschile. A quanto pare le carote stimolano la fertilità maschile. Fino ad ora si pensava che le carote facessero bene alla vista, all’organismo in generale. Ma grazie ad una ricerca portata avanti presso la Harvard University si è scoperto che le carote aiuterebbero ad avere bambini, avendo un ruolo importante nell’alimentazione degli uomini. Lo studio in questione è stato pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility.

I ricercatori hanno portato avanti questo studio prendendo in considerazione 200 uomini. Questi hanno seguito regimi alimentari differenziati, nell’ambito dei quali venivano privilegiati determinati frutti o ortaggi. E’ così emerso che, coloro che mangiavano alimenti dalle tonalità dell’arancio e del giallo, vedrebbero stimolata la loro fertilità. In particolar modo a stimolare la fertilità maschile sono i carotenoidi, trasformati dal corpo umano in antiossidanti. In tal modo è venuto alla luce che, per coloro che assumevano carote nella loro alimentazione, gli spermatozoi ottenevano un miglioramento nel senso della mobilità, e dunque la qualità del seme maschile diveniva potenzialmente più efficace. A stimolare la fertilità maschile sono in parte anche il melone e le patate dolci, ma le carote sono quelle che fanno registrare i risultati migliori e rilevanti.

Le carote possono risolvere i problemi legati alla fertilità?  E’ ancora presto per dirlo. Sicuramente assumere carote nella dieta può aiutare la fertilità maschile, migliorando le performance degli spermatozoi. Dunque, non dimenticate di mettere a tavola delle carote. Sono buone, facili da preparare, e stimolano la fertilità maschile. Meglio di così…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.