LifeStyle

Cosmesi naturale fai da te: crema anticellulite alla caffeina

E' possibile preparare la crema anticellulite a base di caffeina fai da te. Ecco la ricetta e i procedimenti da seguire


Come molte donne sapranno è possibile combattere gli inestetismi della cellulite con delle creme, accompagnate da massaggi e attività fisica. Alcune non sanno che esistono creme fai da te, facilmente preparabili in casa, e con le nostre mani. Si tratta di creme anticellulite a base di caffeina. Una volta pronta per l’uso ed utilizzata, occore conservare la crema per circa tre mesi.Ecco come si procede nella preparazione della crema anticellulite alla caffeina

Ingredienti: Acqua, caffeina, sodio benzoato, olio di mandorle dolci, potassio sorbato, glicerina, vitamina E, alcool cetilstearilico 50/50, Cetomacrogol 1000.
Gli strumenti da utilizzare per la preparazione della crema: Alcol denaturato e disinfettante per le mani,2 bacchette tubolari e sottili per mescolare, rotolo da cucina, 4 pentolini per bagnomaria, 1 ciotola per bagnomaria a freddo, un contenitore finale (flacone o barattolo da 50 g circa).  Prima di iniziare a preparare la lozione, occorre lavarsi le mani, strofinandole con il gel disinfettante. In secondo momento, dovete inumidire un po’ di carta da cucina con alcol, disinfettare i recipienti e le bacchette che utilizzerete nella preparazione della crema.
Fase A: mischiate in un pentolino l’acqua, la caffeina, la glicerina e i due conservanti Sodio Benzoato e Potassio Sorbato.
Fase B: mescolate servendovi di un’altra bacchetta e in un altro pentolino l’olio di mandorle dolci insieme all’Alcool cetilsterilico e con il Cetomacrogol.
In secondo luogo, riscaldate poi in due fasi a bagnomaria, fino a 60°. La fase aleosa (fase B) deve sciogliersi completamente e la fase acquosa (fase A) deve fare piccolissime bollicine. Quando le due fasi raggiungeranno la stessa temperatura, che potete stabilire con un termometro da cucina, proseguite nel la fase A nella B. Ricordatevi di non fare l’esatto contrario.

Proseguite, poi, nel mescolare e nel mettere il recipiente in una ciotola con dell’acqua molto fredda, quindi bagnomaria freddo, in modo tale da poter accelerarne il raffreddamento per un tempo di cinque minuti. Una volta che sentite l’acqua riscaldarsi, sostituitela con dell’altra acqua fredda. Quando la crema si sarà raffreddata, aggiungete la vitamina E e mescolate. Ecco pronta la ricetta fai da te per combattere la cellulite!

( la fonte e il video qui, cliccate)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.