Festività

Regali Natale 2013: come stupire i bambini

Ecco qualche idea in vista del Natale 2013, per far felici i vostri bambini e sorprenderli con dei regali divertenti e colorati


Il Natale 2013 si avvicina e, se siete delle mamme e dei papà, state già iniziando a pensare a come poter rendere felici i vostri bimbi in trepidante attesa di Babbo Natale, in questo magico e colorato periodo dell’anno. Se siete a corto di idee e non sapete proprio cosa poter far trovare ai vostri pargoli sotto l’albero luccicante, ecco solo alcune delle numerose idee su quali possano essere dei regali molto graditi per i bambini; a meno che, ovviamente, non vi sia già stata recapitata la letterina per Babbo Natale.

I peluche sono sempre una buona idea: sono morbidi, simpatici, carini e piacciono tanto, soprattutto ai bimbi che sfortunatamente non hanno la possibilità di avere animali in casa. I classici sono quelli Trudi e ce ne sono di tutte le specie, dimensioni e colori: dai cagnolini ai micini, dai coniglietti alle foche, dal leone al leopardo e via dicendo. C’è solo l’imbarazzo della scelta, in base al vostro gusto ed alla vostra tasca.

Bambole ed accessori per una neo mamma sono sempre un ottimo modo per conquistare le vostre bimbe, che adorano imitare la propria mamma: via, dunque, a bambolotti, carrozzine e a tutto ciò serve per una neo mamma che si rispetti.

Chi di voi non ha mai avuto un gioco Sapientino? I giochi Sapientino sono targati Clementoni e ce ne sono davvero per tutte le età e tutti i gusti: giochi educativi che insegnano ai vostri bambini nozioni di tecnologia, cultura, scoperte, invenzioni e così via. Per quanto riguarda la Clementoni, è possibile consultare il sito web dell’azienda per poter sfogliare tutti i giochi attualmente disponibili.
Lo Star Theatre Compact è un planetario portatile che insegnerà ai vostri figli tutti i dettagli sul cielo, come? Il planetario è in grado di proiettare la mappa delle costellazioni sul soffitto della vostra. Adatto per i bimbi dai 6 anni di età in su.

Un tempo c’era Il Grillo Parlante della Clementoni, oggi c’è il Computer Kid Delta che può insegnare grammatica, matematica, storia e geografia, come mai prima d’ora: i vostri bambini, infatti, si divertiranno ed impareranno al tempo stesso. Un regalo intelligente, capace di insegnare anche un po’ di inglese ai vostri figli. Adatto per i bimbi dai 7 anni di età in su.

Infine, la lavagnetta magnetica Quercetti, in grado di aiutare i vostri bambini con le prime parole scritte ed i primi calcoli, grazie all’utilizzo di lettere e numeri magnetici colorati. Adatto per i bimbi dai 4 agli 8 anni di età.

La lista potrebbe proseguire ulteriormente, perché esistono davvero tanti giochi divertenti, colorati ed istruttivi, ma il consiglio principale è quello di fare un giro per i negozi di giocattoli e sul web – magari, insieme al/la vostro/a bambino/a – per trovare ciò che fa al caso vostro, senza spendere troppo e fare, però, felicissimi i vostri bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.