LifeStyle

Dieta della pizza: perdi due chili con gran soddisfazione

Chi ha detto che la pizza fa ingrassare? Molto dipende dal condimento e dall'alimentazione che teniamo nell'arco della giornata. Ecco come perdere un paio di chili con la dieta della pizza


L’incubo di tutti coloro che decidono di intraprendere un percorso di dieta è di non poter più mangiare leccornie come la pizza. In generale è da dire che sicuramente mangiare una bella pizza comporta un apporto di carboidrati non indifferente, ma è assolutamente da sfatare il mito secondo cui la pizza farebbe ingrassare, anzi con la dieta della pizza possiamo dimagrire. E’ sicuramente importante precisare che molta della differenza la fa il condimento. Con un occhio di riguardo verso quest ultimo e alla nostra alimentazione nell’arco della giornata, è possibile intraprendere la dieta della pizza e perdere due chili in un mese.

Certo è che una pizza stracondita con salsiccia, salame e chi più ne ha più ne metta tende a far ingrassare e ad essere più pesante di una margherita semplice.. è anche vero però che una volta che si decide di sgarrare .. tocca farlo bene! Scherzi a parte, è sicuramente importante cercare di preferire condimenti sani e genuini a quelli meno sani e soprattutto molto grassi.

Seguendo la dieta della pizza, mangiando quindi una volta al giorno una pizza, preferibilmente la sera, e adottando per il resto della giornata un’alimentazione leggera basata sul consumo di verdure, pochi formaggi, yogurt e frutta, possiamo permetterci di mangiare la pizza anche una volta al giorno e perdere nell’arco di un mese circa due chili. Questa dieta comporta l’assunzione di circa 1200 calorie al giorno, una quantità giusta di calorie per una donna che non pratica molto sport. Attenzione però: non per tutti esiste la possibilità di seguire una dieta così composta. Basti pensare infatti ai soggetti diabetici: l’apporto di carboidrati, e quindi di zuccheri, per queste persone sarebbe eccessivo, esse rischierebbero quindi livelli di zuccheri nel sangue troppo alti. Prima di iniziare qualsiasi regime alimentare controllato o simili quindi il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un esperto che – dopo aver valutato la nostra condizione di salute – saprà consigliarci al meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dieta della pizza: perdi due chili con gran soddisfazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.