LifeStyle

Occhiaie, come combatterle con rimedi casalinghi

Il freddo è il maggior nemico delle occhiaie. Impacchi e alimentazione corretta aiutano a combatterle e a regalarci sempre uno sguardo attraente


A chi non è mai successo di avere le occhiaie d’estate, al mare, dove, nonostante la mancanza di sonno per le serate in giro con gli amici, le giornate sono caratterizzate da divertimento e relax? Le occhiaie sono causate sì dal poco sonno ma anche da un eccessivo stress o da ore di riposo di bassa qualità a causa di pensieri preoccupazioni e via dicendo. Come si fa però a correggere questo antiestetico difetto per non mostrare a tutti la mattina il nostro viso stanco con gli occhi contornati da aloni neri? Ecco di seguito alcuni rimedi per attenuare le occhiaie o per mascherarle con il make up per avere un viso sempre fresco e riposato anche nei mesi più difficili e stancanti.
Una delle soluzioni migliori per combattere le occhiaie è sottoporle all’azione del freddo. Come fare? Nessuno vi chiede di mettere del ghiaccio direttamente in faccia, poco piacevole e addirittura a volte anche responsabile della comparsa di arrossamenti prolungati che nessuno vuole ottenere. Per sgonfiare le occhiaie però possiamo bagnare due cucchiaini e metterli ne frigorifero per refrigerarli. Posarli sulle occhiaie e tenerli applicati per qualche minuto aiuterà a sgonfiare le occhiaie e a mascherare la stanchezza del volto.

Sempre freddo e sempre efficace è il latte, preso direttamente dal frigorifero e applicato sugli occhi e sulle occhiaie con dei batuffoli imbottiti, può rappresentare un valido aiuto per combattere il gonfiore e lo scuro con cui le occhiaie circondano i nostri occhi. Anche l’alimentazione è però molto importante, una carenza di vitamine ad esempio può rendersi responsabile della comparsa di occhiaie così pure anche un’alimentazione scarsa che possa portare alla carenza di nutrienti fondamentali.

In ogni modo, anche se le occhiaie non dovessero andare via del tutto, non c’è da disperare. Per coprirle infatti si può utilizzare anche un bel correttore! La raccomandazione è di utilizzare un prodotto che sia di una tonalità più chiara del vostro incarnato e del fondotinta che utilizzate. Applichiamo il correttore con il polpastrello o un pennello, specchiamoci e guardiamo dritte lo specchio inclinando un po’ il viso verso il basso e copriamo accuratamente le zone nere delle occhiarie picchiettando. In questo modo, nonostante la stanchezza e lo stress, il nostro viso risulterà sempre fresco e il nostro sguardo sempre attraente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.