LifeStyle

Perdita di capelli nelle donne: tutti i rimedi utili

Come risolvere il problema della caduta dei capelli o della calvizie nelle donne? Ecco tutti i rimedi utili per risolvere il problema


La caduta dei capelli è un disagio piuttosto fastidioso, che può verificarsi anche nelle donne, vi suggeriamo quindi i rimedi utili. Spesso si tratta solo di una fase transitoria, che è seguita da una successiva fase di ricrescita; ne soffre generalmente il 25% delle donne, almeno una volta nella vita, quindi nel caso vi dovesse capitare, non allarmatevi troppo.

Se doveste trovare un gran numero di capelli tra i denti della spazzola, non andate nel panico; controllate piuttosto la situazione del capello: nel caso in cui vi accorgeste che è particolarmente fragile, dovete fare molta attenzione, perché in questo caso vorrebbe dire che, perdendo la sua corposità, il diradamento potrebbe essere molto più consistente del previsto e, inoltre, la situazione potrebbe non essere più reversibile (cioè non tornerebbe più alla normalità).

Nel caso in cui trovaste un grosso numero di capelli nella spazzola o nel lavandino, potreste rimediare al problema assumendo un po’ di vitamina B e curando il cuoio capelluto con alcuni prodotti specifici. Farsi prendere dal panico potrebbe acuire la nostra situazione di stress e, quindi, influire nella caduta dei capelli negativamente.

Se, invece, il capello dovesse rivelarsi molto fragile e privo di corposità, è possibile che la causa possa essere genetica o ereditaria: molto probabilmente si tratta di alopecia androgenetica. In quest’ultimo caso si vede una perdita di capelli nella zona delle tempie e della corona; diventa indispensabile, quindi, rivolgersi ad uno specialista che vi prescriverà i farmaci specifici per risolvere il problema. O, quanto meno, arginarlo.

Nei casi più drastici, in cui la caduta dei capelli abbia formato una serie di chiazze vuote nel cuoio capelluto, sarà necessario rivolgersi ad un centro specializzato nella ricostruzione del capello e studiare con il medico curante una soluzione che comporti il trapianto di capelli più indicato per le proprie esigenze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.