LifeStyle

Come snellire le cosce in 10 mosse: tutti i consigli utili

Non ti piacciono le tue cosce? Ecco i consigli utili per renderle più toniche e sode in poche e semplici mosse


Volete modificare l’aspetto delle vostre cosce? Le preferite più snelle o più toniche? Ecco i consigli utili per rimodellarle, allenando i muscoli con l’allenamento creato ad hoc per le vostre esigenze.

Se non vi piace la silhouette del vostro corpo, l’unico modo per perfezionarlo a vostro piacimento è quello di intervenire direttamente sull’allenamento muscolare: solo in questo modo è possibile dare alle vostre gambe e ai glutei un aspetto tonico ed esteticamente molto più sexy.

Potete iniziare facendo il workout un paio di volte alla settima; procedete con l’esecuzione di 2 serie da 12 per ogni esercizio, ricordandovi di fare un minuto di riposo tra una serie e l’altra. Per rendere l’allenamento ancora più efficace, potete utilizzare dei manubri, facendo comunque molta attenzione ad evitare di scegliere dei pesi che non vi affatichino troppo durante gli esercizi. Non dimentichiamo, infatti, che i consigli che vi stiamo dando servono per tonificare il nostro corpo, non per diventare una bodybuilder.

Iniziamo il training eseguendo delle spinte verso l’alto: sdraiatevi a terra a pancia in sù e alzate le gambe in modo perpendicolare rispetto al pavimento tenendo i piedi a martello; procedete quindi spingendo le gambe contro un sostegno fermo.

Altro esercizio fondamentale è il classico squat: prendete i manubri, uno per mano, e stendete le braccia davanti a voi; divaricate le gambe, tenendo i piedi più larghi rispetto alle anche e con le punte all’infuori. Scendete ora effettuando dei piegamenti e tornate alla posizione di partenza.

Proseguiamo con lo step: per questo esercizio potete utilizzare un gradino delle scale o un supporto a terra abbastanza stabile (ad esempio, uno scatolone rigido); prendete un peso per mano e salite nella superficie rialzata iniziando prima con la gamba destra e poi con la sinistra. Durante questa fase dell’allenamento, le braccia dovranno essere adese al nostro corpo e perpendicolari al pavimento.

Ultimate con gli affondi frontali: prendete in mano i pesi e tenete le braccia dritte lungo i fianchi, con i palmi verso l’interno; fate un passo in avanti con la gamba destra tenendo contratti addominali e glutei, cercando di toccare per terra con il ginocchio. Eseguite lo stesso movimento anche con l’altra gamba.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.