Casa

Candele elettriche, sono la novità di questo inverno

Come creare l’atmosfera giusta con le candele elettriche: non sporcano e non si consumano, l’innovativo oggetto di design diventa così un oggetto irrinunciabile per ogni appassionato di arredamento


Cosa c’è di meglio per rendere speciale una serata di una candela al centro del tavolo mentre si cena o dentro una stanza, magari mentre si sta sul divano accoccolati con il partner? Sono loro, le candele elettriche, una rivisitazione delle vecchie candele di cera con lo stoppino a cui dar fuoco, la novità del design per la casa per questa stagione autunno – inverno 2013. Non sporcano, non si consumano ed eliminano qualsiasi rischio di incendiare la tovaglia o le decorazioni di Natale il 25 dicembre, regalano  un’atmosfera intensa e intima e in alcuni casi sono anche dotate di telecomando, si possono spegnere a distanza o anche lasciare accese senza rischiare di mettere in pericolo la sicurezza di chi le utilizza.

Ma come funzionano le candele elettriche? Le nuove candele sono fatte di cera, come le vecchie candele, ma al posto dello stoppino al loro interno viene posizionata una piccolissima lampadina LED che sostituisce in tutto e per tutto la fiamma dello stoppino. Niente più cera che cola sui mobili quindi, niente più salvataggi di tovaglie e tovaglioli, tipici quando si utilizzano le candele a tavola! All’occorrenza poi la luminosità dello stoppino “tecnologico” può essere regolata;  a seconda della situazione si può decidere di utilizzare una gradazione di luce più alta o più bassa per creare un’atmosfera conviviale ma di raccoglimento con i commensali o di forte intimità con il partner in un momento speciale. Se poi vogliamo dotarci di tutte le comodità possiamo anche decidere di preferire una candela elettrica telecomandata, anche a distanza potremo quindi intervenire sull’intensità  della luce emessa dalla candela elettronica o anche decidere di spegnerla o accenderla senza nemmeno alzarsi dal letto o dal divano!

Cosa avrebbero detto i nostri avi, abituati ad utilizzare solo la luce naturale delle candele per rischiarare la casa nelle ore notturne o le strade dopo il tramonto del sole? Sicuramente sarebbero rimasti impressionati dalla comodità e dal fascino di questi nuovi oggetti di design che non possono mancare nelle abitazioni degli appassionati degli oggetti d’arredamento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.