LifeStyle

BB e CC cream, idratano e coprono le imperfezioni

Cosa sono BB cream e CC cream? Si tratta di un prodotto che unisce le proprietà di una crema idratante a quelle del fondotinta


Le BB e CC cream stanno letteralmente spopolando in tutto il mondo, ma non tutte le donne sanno cosa siano queste creme miracolose. La prima cosa che possiamo dirvi è che BB e CC cream uniscono le proprietà delle creme idratanti, anti-age e solari alla copertura del fondotinta. Ed ora queste creme spopolano anche in Italia. Mentre lo scorso anno a farla da padrona è stata proprio la BB cream, offerta dai migliori marchi, quest’anno sembrerebbe che ad avere la meglio sia proprio la CC cream, una sorta di evoluzione delle prime. Vediamo di cosa si tratta.

Il nome BB cream sta per blemish balmblemish base o beblesh balm, ma anche beauty balm. E’ una crema per il viso in grado di fornire in un unico prodotto gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, crema solare e fondotinta. Dunque la BB cream ha ruolo multifunzione che unisce le proprietà di una crema idratante a quelle di un fondotinta, grazie alla texture leggermente colorata. Lo scopo è quello di uniformare il colore della pelle coprendo imperfezioni, rossori e piccole rughe. Inoltre spesso all’interno di queste creme vi sono fattori anti-age e di protezione contro i raggi uv. Le BB cream sono perfette per rendere il viso luminoso in maniera leggera.

Le CC cream, come le BB cream, sono sempre un prodotto di frontiera tra la cura della pelle ed il make up. Il nome sta per color control o color correcting. La loro innovazione deriva da una formulazione più ricca che dona uniformità all’incarnato in maniera ancora più evidente. Anche la copertura è maggiore, anche se la texture rimane leggera. In più vi è una concentrazione più alta di filtri solari che garantisce una maggiore protezione dai raggi UV.

Insomma, date le modalità d’uso di BB cream e DD cream non ci stupisce che stiano spopolando. E voi le avete mai provate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.