LifeStyle

Maschere per il viso fai da te: ecco le più utili contro le imperfezioni

Le ricette per realizzare le maschere fai da te più utili ed efficaci per la pulizia del viso. Scoprile tutte


Quali sono le maschere per il viso più utili per togliere le imperfezioni dalla nostra pelle? Qual’è l’impacco giusto per togliere da fronte e naso brufoletti e punti neri? Ecco tante ricette, tutte fai de te, che potete preparare a casa vostra con pochi e semplici ingredienti.

Maschera al cetriolo: è perfetta per togliere il grasso che si è depositato sulla superficie della pelle; si realizza frullando il cetriolo con la buccia e filtrando il succo che ne esce facendosi aiutare da un colino. Quando avrete separato la parte liquida dalla polpa, mescolate quest’ultima con un vasetto di yogurt finché non avrete formato un composto liscio ed omogeneo. Mettetelo a riposare per dieci minuti, quindi è pronta per essere utilizzata.

Maschera alla mela e limone: perfetta per conferire idratazione alla pelle. Si realizza mescolando una mela grattugiata con il succo di un limone e un cucchiaino di zucchero; non appena avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio, stendetelo sulla pelle del viso che avrete precedentemente pulito da eventuali altre impurità.

Maschera alla menta e curcuma: frullate le foglie di menta con la polvere di curcuma, fino a creare un composto abbastanza omogenea, che dovrete stendere nel viso e lasciare a riposo nella pelle per almeno un quarto d’ora o mezz’ora prima che faccia effetto.

Maschera al bicarbonato di sodio: l’ideale per riuscire a combattere la formazione dei brufoli nella zona T. Per realizzarla sarà necessario far sciogliere del bicarbonato in pochissima acqua: quando avrete formato un composto abbastanza denso e che sopravviva a contatto con la pelle. Saranno necessari solo 10 minuti per vedere i primi effetti positivi.

Maschera all’uovo: ottima per far andare via i punti neri. Si realizza separando l’uovo dall’albume e tenendo da parte solo il secondo; mescolatelo poi con della farina finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Tenete a riposare nel viso per 10 minuti e lavate via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.