LifeStyle

Trucco: il make up perfetto dopo gli “anta”

Come sembrare più giovane dopo gli anta? Scopri tutti i segreti del make up per mettere in risalto il viso


Gli anni passano per tutti, purtroppo. Fortunatamente, però, noi donne possiamo vantare di moltissimi segreti del make up che ci permettono di mettere in evidenza i particolari del nostri viso, nascondendo quelle imperfezioni della pelle che iniziano a presentarsi una volta passati i venti anni.

Come sembrare più giovani dopo gli anta? La prima regola che sta alla base del make up è quella relativa ai colori da utilizzare: le tinte più chiare tendono a dare più luce e slancio al viso, mentre quelle più scure accorciano le linee. E partendo proprio da questo principio, cerchiamo di uniformare il colore della pelle del nostro viso partendo da una base chiara che permette di coprire eventuali macchie della pelle, e coprendo con delle tonalità più scure per accentuare o nascondere gli zigomi, gli occhi e la fronte.

Al momento dell’acquisto dei trucchi, scegliete delle tonalità mat (e quindi opache), che tendono ad uniformare e a creare un effetto naturale; da evitare assolutamente matite o fondotinta ricchi di glitter o troppo luccicanti. Le tinte più sgargianti vi conviene utilizzarle negli accessori o negli abiti.

Via libera al rossetto, soprattutto se nelle tonalità accese come rosso, arancio o rosa; bannati assolutamente i colori più chiari o l’utilizzo del solo lucidalabbra, altrimenti rischiate che l’effetto sia sbattuto o slavato.

Il nero è consentito solo per quel che riguarda il mascara ma, se non riuscite ad uscire di casa senza il vostro smokey eyes, cercate quanto meno di optare per una versione più soft e leggera, altrimenti rischiate che gli occhi possano risultare ancora più incavati e le rughe di espressione verranno ancora più enfatizzate.

Gli ombretti dovranno riprendere le tonalità calde della terra, mentre le sopracciglia dovranno essere sempre molto curate, a rischio l’effetto trascurato ben poco piacevole da vedere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.