LifeStyle

Dermatite: ecco come curarla con le erbe naturali

Come combattere la dermatite seborroica senza medicinali? Ecco la pozione miracolosa, naturale e del tutto fai da te


La dermatite seborroica è un disturbo molto diffuso che si caratterizza con una particolare infezione della pelle, chiamata anche eczema che, in base alla sua tipologia, può provocare la formazione di arrossamenti, infiammazioni, piaghe o protuberanze pruriginose. Ma come fare a curarla?

La dermatite seborroica è una patologia che si manifesta principalmente nelle persone più giovani a seguito di periodi di forte stress emotivo. Diventa di fondamentale importanza curare questo disturbo così come questa sensazione di ansia o nervosismo che, altrimenti, potrebbe degenerare con il tempo.

Il metodo più utilizzato è la crema a base di cortisone che, tuttavia, allevia il dolore e i sintomi solo temporaneamente: una volta terminata la terapia, infatti, il problema potrebbe presentarsi di nuovo con gli stessi sintomi. Il principio attivo presente all’interno di questa pomata, inoltre, tende ad essere dannoso per la salute dell’epidermide.

La cosa migliore, quindi, sarebbe quella di realizzare una crema fai da te, semplice e dagli effetti immediati. Il rimedio naturale per risolvere il problema della dermatite seborroica è un intruglio a base di elm, larch, mimulus e crab apple: si tratta di un mix di fiori che permette di liberare la mente e la pelle dalle scorie “irritanti”. Grazie a questo rimedio naturale sarà possibile ridurre visibilmente i sintomi di tale patologia, quali prurito, arrossamento e desquamazione.

Per realizzare questo intruglio dagli effetti portentosi sarà necessario versare in una piccola boccetta due gocce di concentrato di ciascun fiore e aggiungere poi un po’ di brandy: agitate bene e mescolate a sufficienza gli ingredienti e diluite poi con dell’acqua minerale naturale. Sarà sufficiente bere quattro gocce di questa pozione magica per quattro volte al giorno per circa 3 settimane. Già dal giorno successivo sarà possibile vedere gli incredibili effetti benefici.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.