LifeStyle

Maschera per il viso esfoliante al miele: ecco il rimedio fai da te

Ecco la ricetta per una maschera esfoliante fai da te che dona luce al viso ed una pelle molto elastica


Le maschere per il viso sono un ottimo strumento che permette di proteggere la propria pelle da arrossamenti, screpolature, formazione di punti neri e acne, ma anche occhiaie e borse sotto gli occhi. Questi impacchi miracolosi possono essere acquistati già pronti nei negozi ma, se siete appassionate degli ingredienti del tutto naturali, ecco una ricetta che permette di dare nuova luce alla vostra pelle.

La maschera al viso esfoliante al miele è un ottimo strumento che permette di raggiungere risultati eccezionali molto simili a quelli che si ottengono dopo trattamenti costosissimi presso spa e centri benessere. E il suo punto di forza è la facilità con cui si può preparare in casa ad un costo davvero limitato.

Per la realizzazione di questa maschera per il viso viene utilizzato il miele, un ingrediente dalle elevate proprietà antiossidanti, che ha il potere di rendere la pelle del viso molto più morbida ed elastica. All’interno del composto è stata aggiunta poi la fecola di patate, facilmente reperibile al supermercato, che regala un effetto abrasivo: in questo modo è possibile ottenere un composto scrub che aiuti a togliere dallo strato superficiale dell’epidermide le cellule morte e le parti di grasso, mantenendo però la pelle lucida ed elastica.

La ricetta per la sua preparazione è davvero molto semplice e veloce: all’interno di una ciotolina versate un cucchiaino di miele e uno di fecola di patate, quindi mescolate bene finché i due ingredienti non saranno diventati ben omogenei e non sarete riusciti a formare una crema facilmente spalmabile.

Una volta pronta, basterà stenderà accuratamente nel viso appena inumidito, evitando il contorno occhi e bocca; mantenete la maschera per il viso a riposare per un paio di minuti, quindi iniziate a massaggiare la pelle per qualche minuto in ogni angolo del viso e sciacquate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.