Festività

Natale 2013, ecco come creare delle decorazioni per bambini (VIDEO)

Ecco come fare per poter creare un angioletto da appendere all'albero di Natale, con le vostre mani ed insieme ai vostri bambini

Il Natale è sempre più vicino e voi vorreste creare qualcosa di speciale insieme ai vostri bambini, ma cosa? Ecco, quindi, alcuni preziosi consigli di DeAbyDay – testata della DeAgostini – su come poter creare un’atmosfera natalizia di tutto rispetto insieme ai vostri bimbi, creando delle decorazioni di Natale speciali: vediamo come poter realizzare un angioletto da poter appendere sul vostro albero di Natale.
Prima di tutto, avrete bisogno di un tappo da spumante in sughero, uno stick di colla, un bianchetto, un paio di forbici, un tubetto di glitter, un pennarello rosso, un pennarello nero, un nastro per pacchi dorato, un foglio di giornale, un rotolo di carta-alluminio, carta crespa dorata, un cartoncino rosso, dei nastrini di raso colorati, un panno spugna lavapiatti di colore azzurro ed una pistola per della colla a caldo.Dopo che avrete a portata di mano tutto ciò che vi occorre per realizzare i vostri addobbi natalizi, non vi resta che stendere un foglio di giornale sul tavolo, ritagliare un piccolo rettangolo di carta crespa dorata e cospargere di colla il tappo di sughero, per poi incollarvi il rettangolo di carta crespa intorno alla base del tappo. Successivamente, ritagliate le parti in eccesso – permettendo che la carta incollata esca solo di qualche millimetro – e sollevate la carta in eccesso, per fare in modo tale che appaia come un vestito.

Adesso, disegnate degli occhi con il bianchetto sulla cupoletta del tappo e lasciate la colla asciugare per qualche minuto, per poi disegnare – utilizzando il pennarello nero – le pupille all’interno degli occhi bianchi. Con il pennarello rosso potrete, invece, disegnare le guance del vostro angioletto e – sempre con il pennarello nero – la sua bocca. Poi, tagliate un pezzo del nastrino dorato, piegatelo in modo tale da ottenere quattro fiocchettini ed appuntate i lembi esterni al centro; adesso, tagliate il nastro dove forma i quattro fiocchi ed arricciate le estremità con le forbici.

Successivamente, non vi resta che stendere la colla a caldo sopra il tappo per incollare i nastrini arricciati e tagliare una striscetta di carta-alluminio per ottenerne un bastoncino: piegherete, infatti, una parte del bastoncino in modo che farmi la lettera “O”; poi stenderete la colla a caldo sul dorso del vostro angioletto ed incollate la parte di bastoncino di carta-alluminio, in modo tale che la “O” sia sulla sommità del tappo per creare un’aureola. Infine, disegnate – con il pennarello nero – delle ali sul panno di spugna per poi ritagliarle e decorarle con il glitter; stendete la colla sul nastrino colorato ed attaccatelo all’altezza del collo per tagliare la parte in eccesso. Ora, stendete la colla a caldo sul dorso dell’angioletto, incollate le ali e – con il pennarello nero – disegnate un cuoricino sul cartoncino rosso, da ritagliare ed incollare sul petto dell’angioletto con la colla.

Cliccate qui per vedere il video tutorial.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.