LifeStyle

Un cucchiaino di miele per perdere peso: meno 3 kg in una settimana

Un cucchiaino di miele al giorno, la sera prima di andare a letto, aiuta a perdere peso, sembra che si possano perdere fino a 3 kg in una settimana


Dimagrire è più o meno lo scopo di ogni persona che abbia qualche chiletto di troppo. Tra i vari metodi esistenti per perdere peso, vi proponiamo di seguito una tecnica provata che porta a perdere fino a 3 kg in una settimana senza sforzi. Sembrerebbe infatti che mangiare un cucchiaino di miele prima di coricarsi ogni sera aiuti ad accelerare il nostro metabolismo fino a farci bruciare senza fare alcuno sforzo fino a 3 kg in più in una sola settimana. Una dolce abitudine insomma può anche aiutarci a dimagrire, che aspettiamo dunque a provare?

Che il miele possieda proprietà benefiche ormai è risaputo: aiuta a sciogliere il catarro ed è un validissimo aiuto contro il raffreddore e la tosse. La classica tazza di latte bollente con il miele prima di andare a letto contro i malanni delle stagioni fredde ne è la prova e chiunque abbia provato questo rimedio “della nonna” sa che funziona. Sembrerebbe che un bicchiere d’acqua calda con al suo interno disciolto un cucchiaino di miele e con all’interno aggiunto dell’aceto di mele aiuti addirittura a far crescere i capelli, c’è chi dice di addirittura 5 centimetri al mese!

Adesso il miele diventa anche alleato della dieta. Sembrerebbe infatti che – oltre ad essere usato da molti per addolcire dolci e bevande come tè o caffè in sostituzione del classico zucchero bianco, che a ben vedere sarebbe poi meglio evitare a causa dei rischi che comporta assumerlo – sembrerebbe dicevamo che il miele aiuti a perdere peso perché acceleratore naturale del metabolismo. A parlarne è il nutrizionista Mike McInnes che parla delle doti provate scientificamente del miele in tal senso come una sostanza in grado di modificare il metabolismo e sedare la nostra voglia di dolce nell’arco della giornata aiutandoci così a perdere fino a 3 kg in una settimana senza privazioni e senza muovere un dito! Perché non provare dunque?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Un cucchiaino di miele per perdere peso: meno 3 kg in una settimana

  1. Buongiorno, vorrei sapere come mai proponete il miele nonostante abbia un indice glicemico pari a 60 quindi smuove l’insulina e concorre alla formazione del grasso. Proprio la sera quando tutti i nutrizionisti dicono di non assumere carboidrati e zuccheri dal pomeriggio in poi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.