LifeStyle

Mangiare cioccolato fa dimagrire sui fianchi

A dare la strabiliante notizia è uno studio dell'Università di Grabada: 45 grammi di cioccolato fondente al giorno accelerano il metabolismo e aiutano a sconfiggere gli accumuli di grasso sui fianchi


Il sogno di tutti sembra diventare realtà! Mangiare cioccolato fa dimagrire sui fianchi! Mangiarla non solo fa bene all’umore insomma ma da oggi sembrerebbe fare anche bene ai nostri fianchi e agli accumuli di grasso che tendono a depositarsi nella zona. A parlarne è uno studio dell’Università di Granada con un esperimento pubblicato sulla rivista Nutrition. Secondo gli esperti che hanno portato avanti lo studio un consumo di grasso moderato contribuirebbe a ridurre e sconfiggere gli accumuli adiposi che tendono ad accumularsi su pancia e fianchi. Una notizia straordinaria questa che sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che amano la cioccolata.

Attenzione però, non tutto il cioccolato ha questo miracoloso potere. Il cioccolato bianco, quello al latte ad esempio sono esclusi dalla rosa delle “tavolette magiche”. Il riferimento dei ricercatori è principalmente quindi al cioccolato fondente. Esso, consumato nella misura di 45 grammi al giorno, sembrerebbe avere un effetto immediato nella riattivazione e velocizzazione del nostro metabolismo. Il cioccolato fondente fa bene al cuore poi e dona benefici all’umore e al nostro sistema nervoso. Insomma, perché privarcene!? Per tutti coloro che di fronte ad una notizia così particolare che più che un fatto reale potrebbe sembrare uno scherzo, possiamo solo dire: provare per credere! L’esperimento ha infatti coinvolto un numero molto ampio di partecipanti: sono stati infatti circa 1500 i soggetti che i ricercatori dell’Università di Granada hanno preso in esame prima di urlare al miracolo! Oltre mille quindi i soggetti esaminati, tutti adolescenti e provenienti da tutta Europa. Lo studio della casistica e degli effetti della dieta ha portato all’osservazione di risultati molto interessanti.

Che aspettiamo dunque? Natale è alle porte e questa notizia non può essere altro che un bel regalo sotto all’albero per tutti gli amanti della cioccolata che da oggi potranno assaporare il gustoso alimento con meno sensi di colpa e più spensieratezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.