LifeStyle

Impacchi sciogli grasso: addio a cellulite e accumuli adiposi

Come confezionare in casa preparati da applicare su gambe, addome e glutei per combattere grasso in eccesso e acquistare una silhouette da fare invidia


Finita l’estate non dobbiamo smettere di preoccuparci del nostro corpo. Per adesso la prova costume è rimandata all’anno prossimo ma, memori degli sforzi fatti a ridosso della stagione calda, per evitare fatiche e privazioni l’anno prossimo, è bene cominciare a preoccuparci di come sconfiggere i cuscinetti in eccesso sin da subito. Ecco come confezionare in casa dei meravigliosi impacchi sciogli grasso da applicare su pancia e fianchi per combattere gli accumuli adiposi come coadiuvante ad un buon allenamento e ad una dieta bilanciata.

Il peperoncino ha la proprietà di stimolare la circolazione del sangue. Proprio per questa sua facoltà è ottimo come riattivante della circolazione, per combattere grasso in eccesso o gonfiori derivanti da ritenzione idrica all’interno dei  tessuti. Oltre ai massaggi, utilissimi per riattivare la circolazione periferica, impacchi con peperoncino rosso frullato sono ottimi per combattere accumuli di grasso. L’occorrente è: una ciotola, della farina, dell’acqua e del peperoncino appunto. Unire il tutto, frullare fino ad ottenere un composto denso, applicare su gambe e glutei e ricoprire il tutto con una pellicola trasparente per almeno 20 minuti.  Stesse proprietà sono possedute dal caffè; non è un caso infatti che le più note creme anticellulite in circolazione siano a base di caffeina. Possiamo preparare in casa un composto a base di caffè utilizzando i fondi per confezionare un ottimo rimedio contro accumuli adiposi e gonfiori in eccesso. È sufficiente far raffreddare i fondi, compattarli e applicarli sulle zone interessate tenendoli in posa con della pellicola di plastica per almeno mezz’ora.

Sempre ottima contro la cellulite e gli accumuli di grasso è l’argilla, i fanghi, in particolare quelli del Mar Morto, il tutto applicato su  gambe e fianchi utilizzando lo stesso metodo del peperoncino e del caffè per dar modo ai prodotti di agire sulle molecole di grasso.

Infine l’edera, ottima per confezionare infusi con i quali poi fare impacchi sulle zone del corpo che presentano accumuli adiposi e gonfiori.

Mai dimenticarsi di massaggiare bene le zone critiche con creme apposite, movimenti circolari infatti aiutano a riattivare la circolazione e a combattere cellulite e ritenzione idrica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.