Festività

Natale 2013: il cesto natalizio fai da te

Sbizzarriamoci con la fantasia in questo Natale 2013 con il cesto natalizio fai da te, un’idea regalo vincente e sicuramente gradita


Il cesto natalizio è un’idea regalo che non tramonta veramente mai. È un dono sempre gradito e uno dei segreti per far contenta la persona che lo riceve. Avete mai pensato – invece di comprarlo – di comporre voi il cesto natalizio? Vediamo di seguito qualche idea per il cesto natalizio fai da te, qualche spunto che potrete usare in questo Natale 2013 per stupire i vostri amici e parenti e per aggiungere quel pizzico di creatività, originalità e personalità nei regali che presenterete a tutti coloro che avete a cuore.

Il cesto natalizio fai da te è qualcosa di molto originale con cui stupire e far sorridere amici e parenti. Se insomma per questo Natale 2013 avete poche idee, potete decidere di confezionare in casa vostra, tenendo a mente i gusti dei destinatari dei regali, dei cesti natalizi fatti in casa personalizzati. L’imperativo è riempire il cesto con tutte le cose più buone che vi vengono in mente e la cosa bella del cesto fai da te è che potete scegliere voi cosa mettere al suo interno!

Cosa possiamo usare per riempire il cesto? Prima di tutto iniziamo comprando un bel cesto di vimini, magari colorato, di una tonalità natalizia sarebbe ancora meglio. Per il riempimento possiamo pensare intanto ai gusti della persona che riceverà il cesto per Natale 2013. Preferisce il dolce o il salato? Entrambi? Bene! Via alla fantasia.

Biscotti fatti in casa, magari con delle gocce di cioccolato, cioccolatini, delle più svariate forme e dei più particolari sapori. Confetti, perché no, non è detto che debbano essere regalati sono in determinate occasioni. E ancora pandori o panettoni, magari fatti in casa, ciambelloni o crostate o ancora una bella cheesecake. Panini dolci al latte o delle belle tisane. Sono moltissime le leccornie che potete utilizzare per comporre il vostro cesto fai da te per Natale 2013.

Se poi invece preferite optare per il salato, beh, anche qui c’è da sbizzarrirsi: salamini, olive, pane particolare. Marmellate per accompagnare i formaggi e magari qualche formaggio, ancora meglio se ricercato, un mix di patè di fegatini differenti oppure tanti tipi differenti di pesto e mostarda che potete comprare in qualsiasi negozio gastronomico ben fornito. Senza dimenticare poi le bevande, un buon vino o una bella bottiglia di birra artigianale faranno contento ogni appassionato!
Che aspettiamo dunque, abbiamo trovato un regalo originale e particolare, un bel cesto di natalizio fai da te per questo Natale 2013 è l’idea vincente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.