LifeStyle

Capodanno 2014, scarpe glitter fai da te

Avete già deciso cosa indossare per il Capodanno 2014? Se la risposta è no, ecco alcuni semplici consigli per creare delle scarpe glitter fai da te, come nel video


Il Capodanno 2014 è vicino, e se ancora non avete deciso cosa indossare, ecco alcuni consigli utili per voi. Se non volete acquistare delle scarpe ex novo, potete riciclarne un paio che avete in casa, e che magari non indossate più perché si sono rovinate. Dunque, con questo metodo, potrete creare delle scarpe glitter fai da te in maniera originale ed economica, con un risultato fantastico. Vediamo come fare anche grazie al video.

Ecco cosa vi serve per creare le scarpe glitter fai da te:

  • un paio di scarpe (che non indossate più o che sono rovinate)
  • glitter
  • colla vinilica
  • lacca
  • pennello

A questo punto, come si vede nel video sottostante, potete iniziare. Pulite innanzitutto la scarpa dalla quale iniziate. Prendete della carta stagnola e mettetela all’interno della scarpa per far sì che non si sporchi nell’applicazione dei glitter. Versate poi la colla in un piatto di plastica, e unite ad essa il glitter, mescolando il tutto. Procedete applicando il composto ottenuto sulla scarpa nelle zone interessate con il pennello. Terminata questa operazione, applicate sopra la colla i glitter rimasti, prima che la colla si asciughi. Effettuate delle pressioni con le dita per far aderire i glitter alla scarpa, e spolverate quelli in eccesso man mano che la colla si asciuga. Se vedete che alcuni punti sono più vuoti, applicate altra colla con il pennellino ed aggiungete altri glitter. Ripetete l’operazione con l’altra scarpa. A questo punto usate uno spray fissante oppure una lacca per capelli (più economica).

Un modo davvero semplice, originale e creativo per essere uniche a Capodanno 2014, senza spendere ulteriori soldi in questo periodo di crisi. Per vedere come fare, guardate il video sottostante. Che ne pensate? Vi piacciono queste scarpe glitter fai da te? Proverete a farle?
https://www.youtube.com/watch?v=gHC_GYfXqg0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.