LifeStyle

Caffè verde, ecco come dimagrire bevendolo

Il caffè verde, classico caffè non tostato, pare abbia delle proprietà benefiche che aiutano il nostro organismo a dimagrire


Il caffè verde pare sia miracoloso per la linea: alcuni studiosi hanno, infatti, reso note alcune delle proprietà benefiche della Coffea Arabica, cioè la classica pianta del caffè da cui produciamo la nota bevanda.

Il caffè verde pare, quindi, abbia delle proprietà benefiche che aiutano a dimagrire, secondo quanto affermato da alcuni studiosi che ne hanno analizzato le proprietà. Non si tratta, però, per l’appunto, di una qualità di caffè differente, ma semplicemente del solito caffè e, cioè, quello Coffea Arabica non tostata i cui chicchi, al naturale, hanno un colore verde smeraldo: la tostatura è, infatti, quella che causa la perdita delle proprietà dimagranti, in quanto vengono eliminate le sostanze benefiche che aiuterebbero a dimagrire, trasformando grassi e zuccheri in energia per i muscoli.

Naturalmente, è un po’ assurdo pensare che una semplice tazza di caffè possa risolvere tutti i problemi di linea, quindi è bene ricordare che una sana alimentazione ed un corretto stile di vita sono la chiave verso il successo per poter dimagrire. Il caffè verde, comunque, è un efficace coadiuvante e lo si può reperire anche sotto forma di tavolette o capsule, oltre alla possibilità di trovarlo anche sotto forma di semi verdi crudi non tostati: per prepararlo, basta pestare i semi fino a che siano polvere fine; fare bollire dell’acqua dove immergere la polvere e lasciare il tutto in infusione per qualche minuto; successivamente, occorre filtrare la bevanda versandola in una tazza ed ecco che il caffè verde è pronto.

Bisogna ricordare che una dieta equilibrata – ricca di frutta e verdura – ed un’attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare – come, ad esempio, lo jogging o la camminata veloce – da svolgere per circa 30-40 minuti, 5-6 giorni la settimana, aiutano tantissimo il nostro organismo a restare in forma ed in salute.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.