Festività

Capodanno, come apparecchiare la tavola per il cenone

Ecco alcuni pratici consigli su come poter rendere speciale la tavola, in vista del cenone di Capodanno


Natale è passato e, ora, non resta che pensare al Capodanno in arrivo: come apparecchiare la tavola in vista del cenone di Capodanno, quindi? Dopo aver utilizzato colori come il rosso, il bianco e l’argento – ed anche il verde, il viola ed il blu, in alcuni casi – non resta che utilizzare e valorizzare la propria tavola dell’ultimo dell’anno con un bel colore oro.
Dunque, via libera a piatti, ad esempio, bianchi con rifiniture dorate o piatti con particolari decorazioni, a seconda dei gusti, ma che possano essere sempre sobri ed eleganti per una tavolata così importante. Molto carina anche l’idea di distribuire delle piccole stelline o palline dorate – o anche argentate – per la tavola e di unire alcune catenelle dorate da mettere intorno ai piatti. Per quanto riguarda la tovaglia, occorrerebbe puntare su una tovaglia bianca con rifiniture o trame dorate e stessa cosa anche per i tovaglioli; mentre per i bicchieri, si potrebbe dare spazio alle trasparenze.

Se, invece, non siete particolarmente amanti del colore oro, potreste riutilizzare il blu e sempre seguendo, più o meno, gli stessi consigli riservati al colore oro e dando sfogo anche alla vostra fantasia: per la tovaglia, ad esempio, potreste utilizzare unica tinta blu, per poi spezzare con piatti bianchi e decorare con stelline o palline argentate o blu da disporre per la tavola.

Infine, se non  amate neanche questo colore, potete ripuntare tranquillamente sull’intramontabile abbinamento rosso-bianco che va bene anche a Capodanno e pare porti bene: la tovaglia potrebbe essere di colore rosso o bianco, in modo tale da far risaltare le decorazioni e le posate; al centro della tavola, si potrebbe riproporre un centrotavola natalizio e, per quanto riguarda i bicchieri, potremmo utilizzarne di trasparenti o con decorazioni e colorazioni natalizie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.