Festività

Come fare dei centrotavola da mangiare per Capodanno

Ecco come realizzare un centrotavola da mangiare per il cenone di Capodanno, ormai alle porte


Se sappiamo già come apparecchiare la tavola per Capodanno, non ci resta che pensare ad un centrotavola originale da poter piazzare al centro della nostra magica tavola per l’ultimo giorno dell’anno. Cosa fare, allora? Potremmo decidere di optare per una scelta che potrebbe rivelarsi davvero vincente e, cioè, quella di utilizzare un centrotavola tutto da mangiare! Come? Ecco alcuni pratici e semplici consigli per realizzare un centrotavola da mangiare per Capodanno.
Che la nostra tavola sia dorata, argentata, blu, rossa o bianca, al centro del tavolo possiamo comunque riporre dei piatti a tema con il resto della tavola – dunque, ci dovremo regolare a seconda dei colori che abbiamo scelto in precedenza – dove andremo a mettere qualcosa creata dalle nostre mani, tutta da mangiare.

Potremmo, ad esempio, pensare di realizzare dei buonissimi dolcetti di marzapane e cioccolato da riporre al centro della tavola, di forme diverse e divertenti grazie alle numerose formine che è possibile trovare in commercio: a forma di fiocchi di neve, di pupazzi di neve, di albero di Natale, di stella cometa e, poi, Babbo Natale, stelle, cuori e chi più ne ha, più ne metta!

I dolcetti di marzapane, poi, sono abbastanza semplici da realizzare: il marzapane si trova in commercio già pronto – potremmo pensare di realizzarlo anche noi stessi, comunque – e basta lavorare la pasta di mandorle con dello zucchero a velo, per poi stenderla con un mattarello ed applicare le varie formine in nostro possesso; una volta fatto ciò, non ci resta che riscaldare del cioccolato fondente a bagnomaria – magari, con un po’ di latte di soia o al cocco – e tuffare metà dei dolcetti nel cioccolato, che andranno poi lasciati ad asciugare su un vassoio o, per accelerare i tempi, che andranno riposti in freezer per 15 minuti. Se, invece, siamo particolarmente bravi, potremmo pensare di decorare a mano i dolcetti con l’aiuto di una siringa per dolci, dando libero sfogo alla fantasia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.