LifeStyle

Clutch: cosa mettere al suo interno?

Cosa mettere all'interno di una clutch? Scopri i nostri consigli per essere al top anche con una borsa mignon


La clutch è una borsa dalle dimensioni minuscole che va molto di moda in questi ultimi mesi. Perfette da abbinare a qualsiasi tipo di outfit, questi accessori possono dimostrarsi essere molto più complessi da gestire rispetto a quel che si pensa. Cosa mettere al suo interno?

Le dimensioni molto piccole delle clutch, infatti, possono rendere davvero complicata la gestione degli oggetti da inserire al suo interno; a differenza delle borse che utilizziamo generalmente durante il giorno, infatti, c’è molto meno posto dove riporre trucchi, chiavi di casa, bottigliette di acqua, sciarpe (o altri accessori di abbigliamento), e quant’altro riesca a starci.

Per uscire con una clutch, la cosa migliore è quella di cercare una versione mignon di tutti quegli oggetti che ci portiamo appresso normalmente: preferite, ad esempio, i pacchetti di fazzoletti nella confezione più piccina oppure il mazzo di chiavi con solo quelle che ci servono realmente (togliete quelle dell’ufficio, della vicina, del moroso, etc…).

Proseguiamo con i consigli in fatto di soldi: è indispensabile uscire con dei soldi appresso, ma cercate di evitare quel maxi portafoglio dove avete riposto ogni scontrino negli ultimi mesi; procuratevi piuttosto una piccola pochette dove riporre dei contanti e le monete. Ed eventualmente anche la carta di credito. I vostri documenti di identità e la patente, invece, potrete metterli nella tasca interna della clutch.

Passiamo ora ai trucchi: per rimanere impeccabili in ogni momento della serata, vi consiglio di scegliere con la massima cura il make up che vi può servire realmente per ritoccare eventuali sbavature. Evitate di portarvi appresso tante scelte: selezionate solo il gloss, il rossetto, la matita o il fondotinta per correggere il vostro look nel caso si sciogliesse mentre siete fuori con i vostri amici.

Se vedete che avete ancora difficoltà di spazio, preferite una borsa morbida rispetto ad una rigida: in questo modo riuscirete a modellare le pareti a vostro piacimento e, quindi, a recuperare qualche centimetro in più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.