Casa

Pulire la casa con erbe e spezie, ecco come

E' possibile pulire la casa con erbe e spezie, preparando in casa dei detergenti fai da te naturali ed economici. Ecco come fare


Sapevate che è possibile pulire la casa con erbe e spezie? Si tratta di una soluzione semplice ed economica. Inoltre con erbe e spezie, oltre a pulire la casa, potrete conferirle un buon profumo del tutto naturale. A quanto pare alcune piante presentano delle proprietà fungicide, antibatteriche e antisettiche. Ad esempio l’arancio, la canfora e l’alloro sono antibatterici naturali, e timo, salvia e mirto sono dei potenti fungicidi. Grazie ad erbe e spezie è possibile preparare in casa dei detergenti in maniera molto semplice ed economica. Vediamo quindi come pulire la casa con erbe e spezie.


Detergente per il forno:

Per preparare un detergente per il forno, mescolate 5 gocce di olio essenziale di limone con un quarto di tazza di bicarbonato e un cucchiaino di aceto.

Sapone per i piatti:

Prendete 700 ml di sapone di Marsiglia liquido e mettetelo in un flacone. Poi aggiungete 5 gocce di olio essenziale di pompelmo, 10 gocce di olio di arancio, 20 gocce di olio di timo. Agitate bene il tutto prima dell’utilizzo.

Detergente per i pavimenti:

Mettete due litri di acqua calda in un flacone, aggiungendo un cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia e 15 gocce di olio essenziale di eucalipto. Agitate bene prima dell’uso.

Polvere detergente alle spezie:

Unite una tazza di bicarbonato con 4 gocce di olio essenziale di arancio e 3 cucchiaini di cannella in polvere. Mescolate bene il tutto. Prendete un po’ di prodotto avvalendovi di una spugna umida e passatelo sulla superficie da pulire, e poi sciacquate bene. Non usate questo prodotto su superfici molto delicate. Conservate il detergente alle spezie in un contenitore ermetico.

Insomma, pulire casa con erbe e spezie è davvero semplice ed economico, oltre che naturale ed efficace. Ci proverete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pulire la casa con erbe e spezie, ecco come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.