Casa

Come tenere in ordine la cucina: 5 consigli

Ecco 5 pratici consigli per mantenere sempre in ordine la cucina: un vademecum prezioso per le casalinghe più disordinate


La cucina è il regno di molte casalinghe: ma per le più disordinate tenerla sempre ordinata è una missione impossibile…o quasi. Questi 5 consigli permettono infatti a tutte di avere sempre gli utensili a portata di mano e di rendere la cucina un ambiente ordinato e accogliente in caso di ospiti. La regola d’oro è sfruttare al massimo gli spazi per ottimizzare ogni angolo in maniera strategica.

I SEGRETI PER UNA CASA SEMPRE ORDINATA

Partiamo dalle stoviglie: quelle che si usano più spesso, ad esempio il mestolo o il coltello da pane, dovrebbero essere sempre a portata di mano. E’ possibile appenderle sopra il lavandino. Ci sono utensili appositi in vendita per questo scopo ma chi ha un po’ di creatività nel riciclo può anche optare per il fai da te. Sapevate ad esempio che una vecchia persiana può diventare una appendi-tutto per la cucina? Stesso discorso per le spezie: queste ultime devono essere sempre ordinate e etichettate.

USI STRANI DELLE SPEZIE – CLICCA QUI

Quando si cucina è comodo averle bene esposte e a portata di mano. Se non avete mensole a disposizione un’idea carina è prendere dei barattoli con i coperchi in metallo e lasciarli sospesi con delle calamite. Per riporre i taglieri invece basta una mensola in cui inserirli uno appoggiato all’altro, preferibilmente in ordine di grandezza. Se tra un elettrodomestico e un altro avete dello spazio, anche di pochi cm, potete inserire una simpatica e praticissima mensola scorrevole. Ideale per riporre spezie o barattoli: è una specie di dispensa nascosta. Tutte le donne in cucina vorrebbero un piano di lavoro extra: se lo spazio è ridotto potete crearne uno usando semplicemente una cassettiera e un grosso tagliere da usare come superficie superiore. Questa ide permette di avere spazio in più sia per lavorare che per riporre le cose. Con questi piccoli accorgimenti la cucina è subito in ordine a prova di ospiti.

I POSTI PIU’ SPORCHI DELLA CASA: LI CONOSCI VERAMENTE?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come tenere in ordine la cucina: 5 consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.